Categoria FAQ: home
Pagina 1 di 2

30 Giugno 2022

Se un Comune utilizza il sistema informatico CalabriaSUE è possibile per il cittadino inviare comunque la pratica via PEC?

Nel caso in cui il Comune abbia reso disponibile ai cittadini e ai loro procuratori la piattaforma informatica CalabriaSUE per la gestione dei procedimenti amministrativi, si deve utilizzare la suddetta piattaforma.

24 Febbraio 2022

Devo inviare una variante ad un progetto già trasmesso su SISMI.CA prima del 01/12/2021. Come si presenta?

Le varianti, che non varino la categoria del progetto originario già trasmesso a SUE/SISMI.

24 Febbraio 2022

Sono un operatore di sportello e non riesco ad attivare una verifica o una conferenza di servizi in quanto il sistema mi restituisce l’errore “Risultano assenti i seguenti modelli obbligatori”. Come posso fare?

Nel caso in cui l’operatore di sportello selezioni una verifica relativa ad uno o più endoprocedimenti per i quali è prevista una modulistica obbligatoria, che non sia stata allegata dal richiedente/procuratore in fase di compilazione della pratica, il sistema genera un alert che impedisce l’invio della verifica e che indica specificatamente qual è la modulistica mancante.

17 Gennaio 2022

Sono un professionista e devo integrare una pratica SUE. Come devo fare?

Per la gestione delle integrazioni/completamento/conformazione delle pratiche SUE, l’utente dovrà gestire l’apposita documentazione integrativa/sostitutiva direttamente nelle sezioni della pratica chiamate “Modulistica” e “Documenti allegati” a seguito di sollecitazione da parte dello sportellista SUE.

12 Novembre 2021

Ho una istanza sismica in bozza creata prima del 01/12/2021. Posso trasmetterla al SUE?

No, le bozze di istanza create prima del  01/12/2021 non sono compatibili con i nuovi iter disponibili nella versione sw pubblicata il 01/12/2021.

2 Novembre 2021

Quante marche da bollo sono necessarie per il deposito di opere di minore rilevanza ed è necessario pagare i diritti istruttori secondo la tariffa istruttoria di cui alla D.G.R. 14 settembre 2010, n. 601?

Per il deposito di opere di minore rilevanza è necessario indicare gli estremi di una sola marca da bollo, in fase di compilazione dell’istanza sismica per l’opera di minore rilevanza.

2 Novembre 2021

Sono un professionista, all’atto del caricamento del modello di istanza firmato digitalmente ottengo il seguente messaggio di errore: File non valido: il file non è stato firmato dall’utente con codice fiscale xyz

Il modello di istanza, da allegare ai fini della trasmissione di una istanza sismica, deve essere firmato da tutti i professionisti coinvolti nell’istanza specifica.

6 Ottobre 2021

Vorrei inviare al SUE una segnalazione, una comunicazione o una richiesta necessaria in relazione a procedimenti già attivati in maniera cartacea ma non trovo il “Titolo abilitativo” aderente al mio caso nell’elenco delle possibili scelte.

Per inviare qualsiasi richiesta, segnalazione, comunicazione in relazione a procedimenti _già attivati in maniera cartacea_, è possibile utilizzare la voce “*/Altre istanze e comunicazioni al SUE/*”, e specificando, nel campo “/Oggetto dell’intervento/”, quale sia il tipo di pratica trasmessa.

6 Ottobre 2021

Sono un professionista e vorrei avere assistenza sulla normativa SISMI.CA e sui valori da utilizzare sul sistema. A chi mi posso rivolgere per avere un supporto?

Domande relative alla normativa sismica da applicare o ai valori da utilizzare sul sistema informativo, vanno poste direttamente ai funzionari regionali, prendendo un appuntamento presso gli uffici oppure scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Cosenza: vigilanzatecnicacs.

torna all'inizio del contenuto