6 Ottobre 2021

Se un Comune utilizza un sistema informatico è possibile per il cittadino inviare comunque la pratica edilizia via PEC?

Nel caso in cui il Comune renda disponibile ai cittadini e ai loro procuratori una piattaforma informatica per la gestione dei procedimenti amministrativi, si deve utilizzare  la piattaforma. La PEC è ammessa solo nei casi in cui la piattaforma informatica non sia accessibile per più di 3 ore consecutive durante l’orario di apertura degli uffici competenti. Entro 5 giorni dal venir meno della causa che ha generato l’impedimento, l’utente è tenuto a provvedere all’inserimento della medesima pratica attraverso il sistema informativo comunicando gli estremi del protocollo già assegnato o, in mancanza, gli estremi di tale trasmissione.

Tag: Procedura

Ultimi articoli

In primo piano 28 Dicembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 22 Dicembre 2021

Online il nuovo portale CalabriaSUE

É online il nuovo sito web www.calabriasue.

In primo piano 20 Dicembre 2021

Erogazione servizio assistenza informatica per 24 e 31 dicembre

Nelle giornate del 24 e del 31 dicembre il servizio Help Desk sarà erogato esclusivamente dalle ore 9,00 alle 13,00 tramite il form on line disponibile dalla sezione “Assistenza e supporto” del portale.

Formazione 9 Dicembre 2021

Webinar per gli operatori di sportello SUE: Sbloccacantieri – le nuove funzionalità della piattaforma CalabriaSUE

Si terrà il 14 dicembre 2021 alle ore 10 una seconda sessione formativa a distanza (webinar) sulle nuove funzionalità del portale CalabriaSUE, atte alla gestione delle pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla LR 16/2020 e RR 1/2021.

torna all'inizio del contenuto