17 Gennaio 2022

Sono un professionista e devo integrare una pratica SUE. Come devo fare?

Per la gestione delle integrazioni/completamento/conformazione delle pratiche SUE, l’utente dovrà gestire l’apposita documentazione integrativa/sostitutiva direttamente nelle sezioni della pratica chiamate “Modulistica” e “Documenti allegati” a seguito di sollecitazione da parte dello sportellista SUE.
L’Operatore di Sportello SUE, qualora ritenga opportuna una integrazione o completamento della pratica, infatti, consentirà (tramite una specifica funzionalità presente sul sistema) l’apertura di una “sessione” di completamento/integrazione/conformazione ed il richiedente avrà, quindi, la possibilità di inserire direttamente la documentazione richiesta nelle apposite sezioni della pratica “Modulistica” e “Documenti allegati“, laddove è già presente la documentazione originariamente presentata con la prima trasmissione della pratica.
Si evidenzia che affinché il SUE possa ricevere le integrazioni documentali inserite a sistema, è necessario che il richiedente concluda l’iter di trasmissione dei documenti/moduli integrati, trasmettendo anche il modello di riepilogo integrazioni sottoscritto digitalmente proposto ex novo dal sistema e presente nella sezione “Riepilogo integrazioni” e poi cliccare su “Invia al SUE“.
Senza questa ultima operazione di conferma, le operazioni di integrazione non si concludono e lo sportello SUE non riceverà le integrazioni documentali inserite.
Si rammenta che, per poter fornire le integrazioni alla pratica, il richiedente non dovrà quindi inserire i documenti e i moduli integrativi/sostitutivi nella sezione “Comunicazioni ma deve seguire l’iter su descritto.
Per prendere una visione più dettagliata della procedura operativa, è possibile consultare il vademecum operativo presente al link: https://www.calabriasue.it/wp-content/uploads/2022/01/Vademecum-Cittadino-Release-integrazioni-e-collaudo.pdf
Tag: Procedura

Ultimi articoli

In primo piano 31 Gennaio 2023

Interruzione programmata per potenziamento infrastruttura Sue/Suap/Sismi.ca.

Si avvisa l’utenza che, in data 02/02/2023 dalle ore 9:00 e fino a completamento lavori, si avvierà l’attività di potenziamento dei server dell’infrastruttura hardware che ospita i sistemi informativi regionali SismiCa, CalabriaSuap e CalabriaSue.

In primo piano 20 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria programmata

Si avvisa l’utenza che, per attività di manutenzione straordinaria sulla rete informatica regionale, connesse ai necessari adeguamenti di sicurezza, durante le seguenti fasce orarie potrebbero verificarsi interruzioni di servizio che interesseranno, in maniera non simultanea tutti i servizi regionali: Venerdì 20/01/2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00, Sabato 21/01/2023 dalle ore 08:00 alle ore 18:00, Venerdì 27/01/2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00, Sabato 28/01/2023 dalle ore 08:00 alle ore 18:00.

In primo piano 7 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura CalabriSUE, il servizio di presentazione e gestione della pratica SUE/SISMIMCA non sarà raggiungibile dalle ore 09:00 alle 14:00 del 08/01/2023.

In primo piano 3 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che sono in corso interventi di manutenzione straordinaria sul sistema CalabriaSUE finalizzati all’efficientamento dell’architettura.

torna all'inizio del contenuto