17 Gennaio 2022

Sono un professionista e devo integrare una pratica SUE. Come devo fare?

Per la gestione delle integrazioni/completamento/conformazione delle pratiche SUE, l’utente dovrà gestire l’apposita documentazione integrativa/sostitutiva direttamente nelle sezioni della pratica chiamate “Modulistica” e “Documenti allegati” a seguito di sollecitazione da parte dello sportellista SUE.
L’Operatore di Sportello SUE, qualora ritenga opportuna una integrazione o completamento della pratica, infatti, consentirà (tramite una specifica funzionalità presente sul sistema) l’apertura di una “sessione” di completamento/integrazione/conformazione ed il richiedente avrà, quindi, la possibilità di inserire direttamente la documentazione richiesta nelle apposite sezioni della pratica “Modulistica” e “Documenti allegati“, laddove è già presente la documentazione originariamente presentata con la prima trasmissione della pratica.
Si evidenzia che affinché il SUE possa ricevere le integrazioni documentali inserite a sistema, è necessario che il richiedente concluda l’iter di trasmissione dei documenti/moduli integrati, trasmettendo anche il modello di riepilogo integrazioni sottoscritto digitalmente proposto ex novo dal sistema e presente nella sezione “Riepilogo integrazioni” e poi cliccare su “Invia al SUE“.
Senza questa ultima operazione di conferma, le operazioni di integrazione non si concludono e lo sportello SUE non riceverà le integrazioni documentali inserite.
Si rammenta che, per poter fornire le integrazioni alla pratica, il richiedente non dovrà quindi inserire i documenti e i moduli integrativi/sostitutivi nella sezione “Comunicazioni ma deve seguire l’iter su descritto.
Per prendere una visione più dettagliata della procedura operativa, è possibile consultare il vademecum operativo presente al link: https://www.calabriasue.it/wp-content/uploads/2022/01/Vademecum-Cittadino-Release-integrazioni-e-collaudo.pdf
Tag: Procedura

Ultimi articoli

In primo piano 21 Marzo 2024

Prosecuzione dell’iter di gestione, per via telematica, di vecchie pratiche edilizie gestite in cartaceo

Sulla piattaforma Calabria-SUE è disponibile la nuova versione del procedimento “COMUNICAZIONE ALTRE ISTANZE AL SUE” che consente ai professionisti di compilare e trasmettere integrazioni, comunicazioni di fine lavori, richieste di nulla-osta/pareri ad enti terzi, relative a pratiche edilizie trasmesse agli uffici comunali, prima che fosse avviato lo Sportello Unico per l’edilizia, ovvero trasmesse al comune in forma cartacea.

In primo piano 8 Febbraio 2024

È attivo, da oggi 8 febbraio 2024, il nuovo servizio ed il nuovo numero dell’Help Desk di Assistenza Tecnica 0961.1680020

È attivo il nuovo servizio di assistenza tecnica che risponde al NUOVO recapito telefonico: 0961/1680020 Nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti all’utenza, è stato potenziato il servizio di assistenza tecnica fornito dall’Help Desk, attraverso una moderna infrastruttura tecnologica che ne permette l’erogazione.

Notizie 11 Gennaio 2024

Nuovo numero dell’Help Desk (0961.1680020) dall’8 febbraio 2024

Si informano gli utenti che, dal prossimo 8 febbraio 2024, il NUOVO RECAPITO TELEFONICO del servizio di Help Desk sarà il seguente 0961.

In primo piano 20 Dicembre 2023

Potenziamento degli strumenti di CalabriaSUE in occasione della scadenza dei termini sul SUPERBONUS

Si informano gli utenti che nell’ambito del sistema CalabriaSUE, al fine di mitigare gli effetti derivanti dai picchi di traffico, è stata attivata la piattaforma ausiliara “integrativa” denominata SUE Cloud, finalizzata ad alleggerire il traffico sull’attuale infrastruttura e consentire comunque al professionista che deve solo integrare la propria pratica, con comunicazioni/documenti, di poter non sostare nella coda di attesa.

torna all'inizio del contenuto