Assistenza e supporto

Dall’8 febbraio 2024 il nuovo recapito telefonico del servizio di helpdesk è: 0961.1680020


L’Help Desk offre servizi di assistenza tecnica e supporto all’utenza in termini di:

  • assistenza tecnica informatica legata alle modalità di accesso ed utilizzo del sistema di gestione telematica delle pratiche SUE;
  • supporto per la corretta gestione della procedura di presentazione e gestione delle pratiche SUE;
  • richieste di formazione (dedicato agli enti pubblici ed ordini professionali) per l’utilizzo del sistema informativo CalabriaSUE;
  • richieste di informazioni relative ai servizi erogati agli enti pubblici aderenti alla rete regionale dei SUE.

L’Help Desk non entra nel merito dei contenuti delle pratiche SUE, di esclusiva competenza dei Comuni e degli enti terzi competenti per materia specifica.

Consulta la sezione FAQ per conoscere le domande più frequenti poste dagli utenti e conoscere la relativa risposta.

Se vuoi richiedere, agevolmente, l’intervento di un operatore del servizio di Assistenza e Supporto sulla tua pratica SUE, richiedere informazioni o eventi formativi, clicca qui


Se vuoi parlare telefonicamente con un operatore del servizio di Assistenza e Supporto, puoi chiamare il seguente numero:

  • 0961.1680020 (opzione 1 per i cittadini e professionisti; opzione 2 per i Comuni e gli Enti Terzi) nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Qualora desiderassi essere ricontattato dall’Help Deskclicca quicompila il form e seleziona la voce “Desidero essere ricontattato telefonicamente”


Se hai necessità di una consulenza amministrativa o sostanziale sulla materia sismica (domande relative alla normativa da applicare o ai valori da utilizzare nella modulistica) puoi porre il quesito direttamente ai funzionari regionali, prendendo un appuntamento presso gli uffici regionali, oppure scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica:


Trattamento dei dati

A seguito della consultazione/utilizzo dei servizi di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili per le seguenti finalità:

  • erogazione di servizi finalizzati alla presentazione e gestione delle pratiche amministrative afferenti agli sportelli web gestiti da Fincalabra e dalla Regione Calabria;
  • erogazione di servizi di assistenza tecnica, assicurata dal servizio di Help Desk, attraverso i seguenti canali: telefonico e form web.

In merito al trattamento dei dati personali connessi all’erogazione anche di questi servizi si invita alla consultazione della Informativa privacy

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