Formazione
Per la PA
La Regione Calabria si impegna continuamente nel promuovere la capacità istituzionale delle Amministrazioni Pubbliche del territorio nell’uso delle tecnologie digitali per lo Sportello Unico e nella conoscenza della normativa inerente al procedimento amministrativo.
Dal debutto di CalabriaSUE ha contribuito ad accrescere le competenze del personale delle Amministrazioni Pubbliche. I numeri attuali:
- 62 eventi di formazione agli operatori della PA;
- 1.439 partecipanti agli eventi di formazione;
(aggiornato al 06/05/2022)
Le Pubbliche Amministrazione aderenti alla rete regionale possono richiedere la somministrazione di eventi formativi, sottoponendo una richiesta al servizio di assistenza
Per la cittadinanza
Al contempo, la Regione Calabria, periodicamente, promuove degli eventi di disseminazione e formazione alla cittadinanza per guidare gli utenti dello Sportello Unico nell’uso degli strumenti messi a disposizione e per accompagnarli nell’applicazione delle nuove normative che mano a mano vengono introdotte dal legislatore.
I numeri attuali:
- 10 eventi di formazione a professionisti ed imprese;
- 2.105 partecipanti agli eventi di formazione;
(aggiornato al 03/03/2022)
Customer Satisfaction
Al fine di migliorare i servizi di formazione erogati, è stato implementato un sistema di rilevazione della qualità del servizio percepita dagli utenti (customer satisfaction).
Di seguito si riportano i risultati della rilevazione effettuata nel corso del 2021:
Quesito | % media
di gradimento |
Qualità della formazione | 83,61% |
Grado di completezza e approfondimento degli argomenti | 83,53% |
Grado di esposizione e competenza dei relatori | 86,64% |
Rispondenza alle aspettative | 80,64% |
Qualità dell’organizzazione | 83,41% |
Usabilità strumento webinar | 85,75% |
(dati aggiornati al 20/12/2021)