Formazione
Per la PA
La Regione Calabria si impegna continuamente nel promuovere la capacità istituzionale delle Amministrazioni Pubbliche del territorio nell’uso delle tecnologie digitali per lo Sportello Unico e nella conoscenza della normativa inerente al procedimento amministrativo.
Dalla nascita di CalabriaSUE (settembre 2020), la Regione Calabria ha contribuito ad accrescere le competenze del personale delle PA locali.scivolo gonfiabile
I numeri attuali:
- 105 eventi di formazione agli operatori della PA
- 2.445 partecipanti agli eventi di formazione
Le Pubbliche Amministrazioni aderenti alla rete regionale possono richiedere la somministrazione di eventi formativi, sottoponendo una richiesta al servizio di assistenza.
(aggiornamento al 30 novembre 2024)
Per la cittadinanza
Al contempo, la Regione Calabria promuove periodicamente degli eventi di disseminazione e formazione alla cittadinanza al fine di guidare gli utenti dello Sportello Unico nell’uso degli strumenti messi a disposizione e anche accompagnarli nell’applicazione delle nuove normative introdotte dal legislatore.
I numeri attuali:
- 16 eventi di formazione a professionisti ed imprese
- 3.714 partecipanti agli eventi di formazione
(aggiornamento al 30 novembre 2024)
Customer Satisfaction
Al fine di migliorare i servizi di formazione erogati, è stato implementato un sistema di rilevazione della qualità del servizio percepita dagli utenti (customer satisfaction).
Di seguito si riportano i risultati delle rilevazioni effettuate al 30 novembre 2024:
Quesito | % media
di gradimento |
Qualità della formazione | 88,40% |
Grado di completezza e approfondimento degli argomenti | 87,45% |
Grado di esposizione e competenza dei relatori | 90,65% |
Rispondenza alle aspettative | 84,35% |
Qualità dell’organizzazione | 87,27% |
Usabilità strumento webinar | 86,38% |