24 Febbraio 2022

Sono un operatore di sportello e non riesco ad attivare una verifica o una conferenza di servizi in quanto il sistema mi restituisce l’errore “Risultano assenti i seguenti modelli obbligatori”. Come posso fare?

Nel caso in cui l’operatore di sportello selezioni una verifica relativa ad uno o più endoprocedimenti per i quali è prevista una modulistica obbligatoria, che non sia stata allegata dal richiedente/procuratore in fase di compilazione della pratica, il sistema genera un alert che impedisce l’invio della verifica e che indica specificatamente qual è la modulistica mancante.
L’operatore di sportello dovrà richiedere l’integrazione/completamento della pratica con apposita causale, inserendo nel “messaggio accompagnatorio alla comunicazione”, da inviare al richiedente/procuratore, l’elenco dei modelli obbligatori mancanti indicati nel messaggio di errore restituito dal sistema.
Solamente a seguito dell’avvenuta integrazione dei moduli obbligatori da parte del richiedente/procuratore, l’operatore di sportello potrà attivare correttamente le verifiche e/o la conferenza di servizi.
La procedura è illustrata nel Manuale Operatore di Sportello, pubblicato nella sezione Manuali e Vademecum del portale www.calabriasue.it e www.calabriasuap.it.
L’Help Desk è a disposizione, ai riferimenti indicati nella sezione Assistenza e supporto, per fornire supporto sulle nuove funzionalità e modalità di gestione delle pratiche.
Tag: Procedura

Ultimi articoli

In primo piano 31 Gennaio 2023

Interruzione programmata per potenziamento infrastruttura Sue/Suap/Sismi.ca.

Si avvisa l’utenza che, in data 02/02/2023 dalle ore 9:00 e fino a completamento lavori, si avvierà l’attività di potenziamento dei server dell’infrastruttura hardware che ospita i sistemi informativi regionali SismiCa, CalabriaSuap e CalabriaSue.

In primo piano 20 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria programmata

Si avvisa l’utenza che, per attività di manutenzione straordinaria sulla rete informatica regionale, connesse ai necessari adeguamenti di sicurezza, durante le seguenti fasce orarie potrebbero verificarsi interruzioni di servizio che interesseranno, in maniera non simultanea tutti i servizi regionali: Venerdì 20/01/2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00, Sabato 21/01/2023 dalle ore 08:00 alle ore 18:00, Venerdì 27/01/2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00, Sabato 28/01/2023 dalle ore 08:00 alle ore 18:00.

In primo piano 7 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura CalabriSUE, il servizio di presentazione e gestione della pratica SUE/SISMIMCA non sarà raggiungibile dalle ore 09:00 alle 14:00 del 08/01/2023.

In primo piano 3 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che sono in corso interventi di manutenzione straordinaria sul sistema CalabriaSUE finalizzati all’efficientamento dell’architettura.

torna all'inizio del contenuto