24 Febbraio 2022

Sono un operatore di sportello e non riesco ad attivare una verifica o una conferenza di servizi in quanto il sistema mi restituisce l’errore “Risultano assenti i seguenti modelli obbligatori”. Come posso fare?

Nel caso in cui l’operatore di sportello selezioni una verifica relativa ad uno o più endoprocedimenti per i quali è prevista una modulistica obbligatoria, che non sia stata allegata dal richiedente/procuratore in fase di compilazione della pratica, il sistema genera un alert che impedisce l’invio della verifica e che indica specificatamente qual è la modulistica mancante.
L’operatore di sportello dovrà richiedere l’integrazione/completamento della pratica con apposita causale, inserendo nel “messaggio accompagnatorio alla comunicazione”, da inviare al richiedente/procuratore, l’elenco dei modelli obbligatori mancanti indicati nel messaggio di errore restituito dal sistema.
Solamente a seguito dell’avvenuta integrazione dei moduli obbligatori da parte del richiedente/procuratore, l’operatore di sportello potrà attivare correttamente le verifiche e/o la conferenza di servizi.
La procedura è illustrata nel Manuale Operatore di Sportello, pubblicato nella sezione Manuali e Vademecum del portale www.calabriasue.it e www.calabriasuap.it.
L’Help Desk è a disposizione, ai riferimenti indicati nella sezione Assistenza e supporto, per fornire supporto sulle nuove funzionalità e modalità di gestione delle pratiche.
Tag: Procedura

Ultimi articoli

In primo piano 8 Febbraio 2024

È attivo, da oggi 8 febbraio 2024, il nuovo servizio ed il nuovo numero dell’Help Desk di Assistenza Tecnica 0961.1680020

È attivo il nuovo servizio di assistenza tecnica che risponde al NUOVO recapito telefonico: 0961.

Notizie 11 Gennaio 2024

Nuovo numero dell’Help Desk (0961.1680020) dall’8 febbraio 2024

Si informano gli utenti che, dal prossimo 8 febbraio 2024, il NUOVO RECAPITO TELEFONICO del servizio di Help Desk sarà il seguente 0961.

In primo piano 20 Dicembre 2023

Potenziamento degli strumenti di CalabriaSUE in occasione della scadenza dei termini sul SUPERBONUS

Si informano gli utenti che nell’ambito del sistema CalabriaSUE, al fine di mitigare gli effetti derivanti dai picchi di traffico, è stata attivata la piattaforma ausiliara “integrativa” denominata SUE Cloud, finalizzata ad alleggerire il traffico sull’attuale infrastruttura e consentire comunque al professionista che deve solo integrare la propria pratica, con comunicazioni/documenti, di poter non sostare nella coda di attesa.

In primo piano 13 Dicembre 2023

Superbonus: protocollazione delle comunicazioni inviate agli Sportelli Unici

L’Ufficio SURE comunica che sulla piattaforma CalabriaSUE, dal 13/12/2023 è attiva una funzionalità che permette, ai richiedenti e professionisti incaricati, di ottenere in automatico il n° di protocollo regionale all’atto della trasmissione delle comunicazioni, integrazioni e comunicazioni di fine lavori trasmesse dagli stessi in fasi successive al caricamento della pratica originaria.

torna all'inizio del contenuto