Categoria FAQ: Errori
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19 Giugno 2024

Sono un operatore di sportello. Nonostante abbia aggiornato la configurazione della pec dell’ufficio al quale appartengo sul sistema CalabriaSUE, persiste la segnalazione di anomalia sull’invio delle notifiche PEC, indipendente dallo spazio a disposizione della casella o da una modifica della password di accesso alla casella. Cosa devo fare?

Se l’aggiornamento della configurazione della pec non da un esito positivo, ovvero il sistema CalabriaSUAP/CalabriaSUE rileva errori nell’inoltro delle PEC, la segnalazione di anomalia potrebbe dipendere da una particolare impostazione della casella di posta elettronica certificata che si possiede, ovvero potrebbe essere stata attivata, da parte di qualche soggetto, l’autenticazione a due fattori (ovvero si rende necessario, per l’inoltro della PEC, oltre che l’inserimento della password di accesso alla casella pec anche l’autorizzazione espressa all’invio della singola notifica tramite processo di autorizzazione attuato per mezzo di un dispositivo mobile).

23 Maggio 2022

Sono un professionista e sto provando a contattare telefonicamente il servizio di Assistenza e supporto ma i tempi di attesa sono troppo lunghi. Cosa devo fare?

Si consiglia di inserire una segnalazione su Assistenza e supporto, indicando di voler essere ricontattati.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza il sistema rileva l’errore “invalidprojectwork” e/o segnala “DATI NON PROCESSATI”.

L’errore “invalidprojectwork” è generalmente causato da un problema di validazione dei dati inseriti nella sezione Opera progettuale>Effetti di sito dell’istanza sismica.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e all’atto del caricamento del modello finale di istanza sismica, il sistema rileva un errore “generic error”. Come devo procedere?

L’errore potrebbe essere dovuto al formato del modello d’istanza sismica finale, in quanto potrebbe essere stato convertito in pdf/A, o al nome del file, modificato in fase di salvataggio.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “invalidArguments: documentExpirationDate”. Cosa devo fare?

L’errore “documentExpirationDate” è riscontrato nella scheda anagrafica del soggetto presentante.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “Attachmentstepnotcompleted” sugli allegati istanza senza alcun riferimento al documento errato.

L’errore “attachmentstepnotcompleted” è dovuto al controllo di validazione della sezione Allegati dell’istanza sismica.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “invalidargument:professionalregistersection”. Cosa devo fare?

L’errore “professionalregistersection” è riconducibile al mancato inserimento dei dati relativi alla sezione di appartenenza nei dati dell’albo professionale.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “invalidargument:CF:taxcode”. Cosa devo fare?

L’errore “taxcode” è dovuto ad un problema di identificazione dell’utente collegato al codice fiscale di uno dei soggetti collegati all’istanza sismica.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “illegalargument:n:email” o “illegalargument:n:telephonenumber”. Cosa devo fare?

L’errore riscontrato in fase di validazione è riconducibile ad una errata compilazione dell’anagrafica di uno dei soggetti collegati all’istanza.

2 Novembre 2021

Sono un professionista, all’atto del caricamento del modello di istanza firmato digitalmente ottengo il seguente messaggio di errore: File non valido: il file non è stato firmato dall’utente con codice fiscale xyz

Il modello di istanza, da allegare ai fini della trasmissione di una istanza sismica, deve essere firmato da tutti i professionisti coinvolti nell’istanza specifica.

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