2 Novembre 2021

Sono un professionista, all’atto del caricamento del modello di istanza firmato digitalmente ottengo il seguente messaggio di errore: File non valido: il file non è stato firmato dall’utente con codice fiscale xyz

Il modello di istanza, da allegare ai fini della trasmissione di una istanza sismica, deve essere firmato da tutti i professionisti coinvolti nell’istanza specifica. Nello specifico, per non incappare nell’errore, è necessario che il file contenga tante firme digitali (esclusivamente con estensione p7m) quanti sono i vari soggetti coinvolti nell’istanza. Ciò significa che se l’istanza coinvolge 2 professionisti, anche se ricoprono, in totale, 3 ruoli (es. progettista, direttore dei lavori, collaudatore), il modello di istanza dovrà avere 2 firme digitali.

Tag: Errori

Ultimi articoli

In primo piano 23 Maggio 2022

Informazione di servizio

Si informa l’utenza che, a causa di un problema tecnico sulla rete informatica della Amministrazione regionale, il servizio di presentazione/gestione delle pratiche SUAP, al momento, potrebbe non risultare raggiungibile o difficoltoso nel suo utilizzo da parte degli utenti.

In primo piano 21 Maggio 2022

Ripristino servizio Calabria Login

Si informa l’utenza che, in seguito al ripristino dei servizi di autenticazione di Calabria Login, è possibile accedere ai servizi di gestione delle pratiche SUE mediante il servizio di autenticazione SPID, CIE e eIDAS.

In primo piano 20 Maggio 2022

Informazione di servizio

Si informa l’utenza che, a causa di un problema tecnico sul sistema informativo regionale di autenticazione CalabriaLogin tramite SPID e Carta di Identità Elettronica, il servizio di presentazione delle pratiche SUE, al momento, non è disponibile per il suo utilizzo da parte dei professionisti e richiedenti.

In primo piano 2 Maggio 2022

Webinar – Formazione sulle funzionalità di base della piattaforma CalabriaSUE

Si terrà il 6 maggio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.

torna all'inizio del contenuto