23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “illegalargument:n:email” o “illegalargument:n:telephonenumber”. Cosa devo fare?

L’errore riscontrato in fase di validazione è riconducibile ad una errata compilazione dell’anagrafica di uno dei soggetti collegati all’istanza. È consigliabile, quindi, procedere a modificare alcuni dati della propria anagrafica, disponibile se si fa un click sul proprio codice fiscale in alto a destra della pagina di compilazione della pratica.

Nella descrizione dell’errore, il numero corrisponde al soggetto: 1=committente, 2=appaltatore, 3=altri soggetti, 4=progettista strutturale, 5=geologo, 6=direttore lavori, 7=collaudatore.

Per l’errore “email”, è necessario assicurarsi che l’indirizzo mail associato al soggetto n sia corretto, valido e non contenga caratteri speciali (es. ç,&,$,/,!,|, +,>) o accentati (es. ò,à,è,ì). Inoltre, l’indirizzo PEC di ciascun professionista deve essere un dato univoco e non può essere replicato nelle schede anagrafiche degli altri soggetti coinvolti nel progetto strutturale.

Per l’errore “telephonenumber”, è consigliato verificare che il numero di telefono associato al soggetto n non contenga caratteri speciali (es. ç,&,$,/,!,|, +,>) o spazi tra le cifre e il dato deve essere solo numerico.

Tag: Errori

Ultimi articoli

In primo piano 21 Settembre 2022

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUE

È stata aggiornata la Banca dati dei procedimenti amministrativi presente sulla piattaforma, con la configurazione di due nuovi procedimenti che consentono la presentazione delle pratiche relative a: SCIA edilizia in sanatoria, nel caso siano stati eseguiti lavori e opere di ristrutturazione in un immobile a livello strutturale senza aver preventivamente presentato la SCIA edilizia; Permesso di costruire in sanatoria – Accertamento di conformità, al fine di regolarizzare opere edili realizzate senza alcun titolo abilitativo o in difformità rispetto allo stesso titolo.

In primo piano 8 Settembre 2022

Servizio di Supporto ed Assistenza

Si ricorda agli utenti che i canali e le procedure per la richiesta di assistenza dell’Help Desk di CalabriaSUE/Sismica sono descritti nella sezione Assistenza e supporto del portale CalabriaSUE.

In primo piano 31 Agosto 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si comunica che nella giornata del 02 settembre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 (circa) il sistema CalabriaSUE potrebbe risultare non raggiungibile per un intervento di manutenzione programmata, finalizzato a migliorare le prestazioni ed i tempi di risposta del sistema.

In primo piano 16 Agosto 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si comunica che nella giornata del 18 agosto 2022 alle ore 9:00 alle ore 20:00 (circa) i sistemi SUE e SISMICA potrebbero risultare non raggiungibili per un intervento di manutenzione programmata.

torna all'inizio del contenuto