Tag FAQ: Procedura
Pagina 1 di 3
30 Giugno 2022
Se un Comune utilizza il sistema informatico CalabriaSUE è possibile per il cittadino inviare comunque la pratica via PEC?
Nel caso in cui il Comune abbia reso disponibile ai cittadini e ai loro procuratori la piattaforma informatica CalabriaSUE per la gestione dei procedimenti amministrativi, si deve utilizzare la suddetta piattaforma.
27 Giugno 2022
Sono un Operatore di Sportello e devo attivare una conferenza di servizi in cui è prevista una richiesta di parere o autorizzazione o nulla osta (endoprocedimento) non configurato sulla piattaforma o di cui è titolare un Ente non configurato sulla piattaforma. Come fare?
Nel caso di endoprocedimento non configurato in piattaforma, ma il cui Ente competente è presente, è possibile, attivando la sezione conferenza di servizi e cliccando sul tasto “Invita altri Enti non collegati agli endoprocedimenti” è possibile coinvolgere nella conferenza di servizi l’Ente necessario.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e non riesco a modificare la pratica SUE dopo aver terminato la compilazione dell’istanza sismica. Cosa devo fare?
Una volta che l’istanza sismica assume lo stato VERIFICATA o FIRMATA, i dati della pratica SUE/SUAP vengono disabilitati in automatico e non è possibile apportarvi modifiche.
23 Maggio 2022
Sono un professionista/richiedente e ho rilevato degli errori nei miei dati anagrafici. Come posso correggerli?
Se si tratta di dati modificabili in quanto oggetto di eventuale variazione, come la residenza, il numero del documento di riconoscimento, i recapiti telefonici, è possibile aggiornare la propria anagrafica in autonomia, accedendo dal proprio codice fiscale in alto a destra della pagina di gestione pratiche.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e devo annullare una pratica. Come devo fare?
Per annullare una pratica SUE/SUAP è necessario inviare una Comunicazione al SUE/SUAP comunale competente, dall’omonima sezione della pratica, specificando i motivi di tale richiesta nel campo “messaggio accompagnatorio comunicazione”.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e sto provando a contattare telefonicamente il servizio di Assistenza e supporto ma i tempi di attesa sono troppo lunghi. Cosa devo fare?
Si consiglia di inserire una segnalazione su Assistenza e supporto, indicando di voler essere ricontattati.
23 Maggio 2022
Sono un professionista ed ho trasmesso allo sportello una pratica SUE con istanza sismica collegata. Il servizio di Vigilanza tecnica non ha ancora ricevuto l’istanza. Cosa devo fare?
Se il fascicolo sismica è in stato BOZZA e l’istanza è in stato “TRASMESSA AL SUE” o “IN CARICO AL SUE”, significa che lo sportello non ha ancora provveduto alla verifica formale della pratica per il successivo inoltro al Servizio di Vigilanza sismica.
20 Maggio 2022
Sono un professionista e devo trasmettere un’istanza secondaria su un fascicolo generato prima del 28 settembre 2020, ma il sistema SISMI.CA non riconosce le mie credenziali di accesso.
I professionisti possono trasmettere istanze secondarie sui fascicoli generati e trasmessi a SISMI.
18 Maggio 2022
Sono un professionista e devo richiedere un unico titolo abilitativo edilizio per un intervento per il quale è necessario presentare più istanze sismiche.
Premesso che è possibile collegare tra loro (con una funzionalità del sw indicato con il nome “collegamento funzionale delle istanze”) soltanto istanze dello stesso grado di rilevanza sismica, si precisa che per inviare più istanze di sismica funzionalmente collegate è necessario trasmettere ognuna in una pratica SUAP.
24 Febbraio 2022
Devo inviare una variante ad un progetto già trasmesso su SISMI.CA prima del 01/12/2021. Come si presenta?
Le varianti, che non varino la categoria del progetto originario già trasmesso a SUE/SISMI.