23 Maggio 2022

Sono un professionista ed ho trasmesso allo sportello una pratica SUE con istanza sismica collegata. Il servizio di Vigilanza tecnica non ha ancora ricevuto l’istanza. Cosa devo fare?

Se il fascicolo sismica è in stato BOZZA e l’istanza è in stato “TRASMESSA AL SUE” o “IN CARICO AL SUE”, significa che lo sportello non ha ancora provveduto alla verifica formale della pratica per il successivo inoltro al Servizio di Vigilanza sismica.  Finché lo stato del fascicolo sarà “BOZZA”, infatti, il Servizio tecnico regionale non potrà visualizzare il progetto strutturale sulla piattaforma SISMI.CA e non sarà possibile, per il tecnico incaricato, depositare istanze secondarie (es. Comunicazione di inizio lavori, etc.). È necessario, perciò, che l’operatore di sportello comunale attivi, mediante il sistema informatico, la richiesta di verifica al Servizio tecnico regionale per il procedimento sismica (tra quelli disponibili) coerente con la tipologia di istanza sismica. A seguito di questa operazione, lo stato del fascicolo diventerà “APERTO” per le istanze in autorizzazione o “DEPOSITATO” per le istanze a deposito, sintomo del fatto che l’istanza è sulla scrivania del Servizio di Vigilanza tecnica.

Tags: Edilizia sismica, Procedura

Ultimi articoli

In primo piano 9 Luglio 2025

Manutenzione programmata

Gentili utenti, si comunica che sono in atto degli interventi tecnici di manutenzione programmata dei sistemi informativi SUE.

In primo piano 1 Luglio 2025

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che per interventi di manutenzione programmata il giorno 03/07/2025 dalle ore 9:00 fino a completamento lavori, il sistema CalabriaSUE potrebbe non essere raggiungibile.

In primo piano 5 Giugno 2025

Manutenzione programmata

Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUE risulterà non raggiungibile dalle ore 9:00 alle ore 18:00 del 10/06/2025 per operazioni di manutenzione programmata.

Generale 28 Febbraio 2025

Intervento di manutenzione programmata

Si informa l’utenza che il giorno 4 Marzo 2025, a partire dalle ore 09:00 fino a conclusione delle attività, presumibilmente previste per le ore 14:00, il sistema informativo CalabriaSUE sarà oggetto di  intervento di manutenzione programmata.

torna all'inizio del contenuto