23 Maggio 2022

Sono un professionista ed ho trasmesso allo sportello una pratica SUE con istanza sismica collegata. Il servizio di Vigilanza tecnica non ha ancora ricevuto l’istanza. Cosa devo fare?

Se il fascicolo sismica è in stato BOZZA e l’istanza è in stato “TRASMESSA AL SUE” o “IN CARICO AL SUE”, significa che lo sportello non ha ancora provveduto alla verifica formale della pratica per il successivo inoltro al Servizio di Vigilanza sismica.  Finché lo stato del fascicolo sarà “BOZZA”, infatti, il Servizio tecnico regionale non potrà visualizzare il progetto strutturale sulla piattaforma SISMI.CA e non sarà possibile, per il tecnico incaricato, depositare istanze secondarie (es. Comunicazione di inizio lavori, etc.). È necessario, perciò, che l’operatore di sportello comunale attivi, mediante il sistema informatico, la richiesta di verifica al Servizio tecnico regionale per il procedimento sismica (tra quelli disponibili) coerente con la tipologia di istanza sismica. A seguito di questa operazione, lo stato del fascicolo diventerà “APERTO” per le istanze in autorizzazione o “DEPOSITATO” per le istanze a deposito, sintomo del fatto che l’istanza è sulla scrivania del Servizio di Vigilanza tecnica.

Tags: Edilizia sismica, Procedura

Ultimi articoli

Generale 28 Febbraio 2025

Intervento di manutenzione programmata

Si informa l’utenza che il giorno 4 Marzo 2025, a partire dalle ore 09:00 fino a conclusione delle attività, presumibilmente previste per le ore 14:00, il sistema informativo CalabriaSUE sarà oggetto di  intervento di manutenzione programmata.

In primo piano 27 Novembre 2024

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione straordinaria programmata il sistema CalabriaSUE sarà irraggiungibile dalle ore 16:00 di venerdì 06/12/2024 alle ore 10:00 di lunedì 09/12/2024.

Manutenzione 7 Ottobre 2024

Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00,  il sistema CalabriaSUE non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUE/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.

Notizie 30 Luglio 2024

Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)

Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.

torna all'inizio del contenuto