Notizie
Pagina 6 di 19

Superbonus 110 % e scadenza del 25 Novembre 2022

In primo piano - Notizie 22 Novembre 2022

Superbonus 110 % e scadenza del 25 Novembre 2022

Come previsto dal DL 18 novembre 2022 n. 176 (decreto Aiuti Quater), le pratiche edilizie relative a condomini e persone fisiche potranno fruire ancora della detrazione del 110% anche per il 2023 purché venga presentata la CILAS entro il 25 novembre 2022.

Manutenzione programmata

In primo piano - Manutenzione 21 Novembre 2022

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione programmata dovuta all’efficientamento dell’infrastruttura SUE/SIMICA il servizio potrebbe non essere raggiungibile dalle 13:30 alle 15:00 del 22/11/2022.

Certificati di idoneità statica: nuova versione del software e temporanea sospensione del servizio

In primo piano - Notizie 5 Novembre 2022

Certificati di idoneità statica: nuova versione del software e temporanea sospensione del servizio

Si comunica all’utenza che, dal giorno 9 novembre 2022, sarà disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA RETE REGIONALE

In primo piano - Manutenzione 13 Ottobre 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA RETE REGIONALE

Si informa l’utenza che per attività di manutenzione programmate sulla rete informatica regionale, a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00 del 14/10/2022 e dalle ore 9:00 fino alle ore 15:00 del 15/10/2022, saranno possibili interruzioni dei servizi autenticazione SPID, CIE e AUTHENTICATION MANAGER.

Superbonus 110%: indicazioni su come dimostrare l’avanzamento dei lavori del 30% e manutenzione straordinaria

In primo piano - Manutenzione 29 Settembre 2022

Superbonus 110%: indicazioni su come dimostrare l’avanzamento dei lavori del 30% e manutenzione straordinaria

A beneficio dei professionisti tecnici, si allega la nota del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che detta le linee guida sulla dimostrazione dell’avanzamento dei lavori del  30% previsto entro il 30 settembre 2022, che precisa “…è opportuno che la dichiarazione medesima, con i relativi allegati, venga trasmessa tempestivamente via PEC o raccomandata al committente e all’impresa“.

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUE

In primo piano - Notizie 21 Settembre 2022

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUE

È stata aggiornata la Banca dati dei procedimenti amministrativi presente sulla piattaforma, con la configurazione di due nuovi procedimenti che consentono la presentazione delle pratiche relative a: SCIA edilizia in sanatoria, nel caso siano stati eseguiti lavori e opere di ristrutturazione in un immobile a livello strutturale senza aver preventivamente presentato la SCIA edilizia; Permesso di costruire in sanatoria – Accertamento di conformità, al fine di regolarizzare opere edili realizzate senza alcun titolo abilitativo o in difformità rispetto allo stesso titolo.

Servizio di Supporto ed Assistenza

In primo piano - Notizie 8 Settembre 2022

Servizio di Supporto ed Assistenza

Si ricorda agli utenti che i canali e le procedure per la richiesta di assistenza dell’Help Desk di CalabriaSUE/Sismica sono descritti nella sezione Assistenza e supporto del portale CalabriaSUE.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

In primo piano - Manutenzione 31 Agosto 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si comunica che nella giornata del 02 settembre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 (circa) il sistema CalabriaSUE potrebbe risultare non raggiungibile per un intervento di manutenzione programmata, finalizzato a migliorare le prestazioni ed i tempi di risposta del sistema.

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

In primo piano - Manutenzione 16 Agosto 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si comunica che nella giornata del 18 agosto 2022 alle ore 9:00 alle ore 20:00 (circa) i sistemi SUE e SISMICA potrebbero risultare non raggiungibili per un intervento di manutenzione programmata.

Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)

In primo piano - Notizie 9 Agosto 2022

Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)

Si comunica che nei giorni 16, 17, 18 e 19 agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk sarà attivo nella sola fascia oraria dalle ore 9,00 alle 13,00.

torna all'inizio del contenuto