In primo piano

20 Dicembre 2023

Potenziamento degli strumenti di CalabriaSUE in occasione della scadenza dei termini sul SUPERBONUS

Si informano gli utenti che nell’ambito del sistema CalabriaSUE, al fine di mitigare gli effetti derivanti dai picchi di traffico, è stata attivata la piattaforma ausiliara “integrativa” denominata SUE Cloud, finalizzata ad alleggerire il traffico sull’attuale infrastruttura e consentire comunque al professionista che deve solo integrare la propria pratica, con comunicazioni/documenti, di poter non sostare nella coda di attesa.

Una volta effettuato l’accesso, mediante accreditamento con le proprie credenziali, e qualora sia attiva la coda di attesa, per i soli utenti che devono trasmettere una comunicazione inerente a pratiche già esistenti (es. SUPERBONUS) non soggette alla normativa sismica o prive di rilevanza sismica, sarà possibile optare per la trasmissione di tali comunicazioni attraverso la piattaforma ausiliaria SUE Cloud, appositamente tarata per accogliere tale tipologia di istanze da indirizzare allo sportello unico, ed automaticamente acquisire il numero di protocollo regionale.

Le tipologie di istanze accoglibili tramite la trasmissione su SUE Cloud sono:
  • – Comunicazione di fine lavori;
  • – Comunicazione di inizio lavori;
  • – Invio documento;
  • – Invio integrazione documentale;
  • – Trasmissione certificato di collaudo o conformità;
  • – Trasmissione segnalazione certificata di agibilità.

 

Su SUE Cloud si potrà caricare una o più comunicazioni relative a pratiche esistenti inserendo:

  • Codice univoco della pratica originaria  (dato obbligatorio) e per la quale si intende trasmettere una integrazione o una comunicazione;
  • – Sportello comunale di riferimento (a scelta fra l’elenco dei SUE presenti in CalabriaSUE);
  • – Causale della comunicazione (a scelta fra “Altre comunicazioni”, “Comunicazione di fine lavori”, “Comunicazione di inizio lavori”, “Trasmissione certificato di collaudo o conformità”, “Trasmissione SCA – Segnalazione Certificato di Agibilità”);
  • – Oggetto;
  • – Messaggio della comunicazione;
  • – Allegato

 

Si evidenzia che:

  • la piattaforma accetta files di dimensione massima di 200Mb con le seguenti estensioni: .zip, .rar, .pdf, .p7m
  • è disponibile un solo campo per il caricamento dell’allegato pertanto, in caso di necessità di invio di più allegati si potrà procedere allegando una cartella compressa in formato .zip o .rar (contenente i file da inviare) oppure con l’invio di tante comunicazioni per quanti sono gli allegati da inviare.
La piattaforma SUE Cloud sarà interoperante con il protocollo regionale: contestualmente all’invio della comunicazione, ad essa sarà assegnato un numero di protocollo regionale. Qualora il sistema di protocollazione regionale risultasse indisponibile, la piattaforma SUECloud attribuirà alla comunicazione inviata un numero univoco, una data ed ora certificati, in modo da attestarne la corretta ricezione, riportati sulla ricevuta.
L’utente potrà accedere in qualsiasi momento al SUE Cloud per visualizzare e scaricare la ricevuta attestante l’invio.
Nei primi giorni di gennaio p.v. il sistema SUE Cloud, in maniera trasparente all’utente, trasferirà su CalabriaSUE la comunicazione trasmessa, completa del numero di protocollo regionale o del numero univoco rilasciato dalla piattaforma, integrandola nella pratica originaria (Codice univoco della pratica originaria) segnalata dal professionista, sollevando così l’utente dal caricamento della comunicazione sul sistema CalabriaSUE.
Il servizio Help-Desk della piattaforma rimane a disposizione per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche ed all’utilizzo del portale al recapito: 0961-7968450 o richiedendo assistenza direttamente tramite il seguente link: https://www.calabriasue.it/assistenza/richiesta-assistenza-e-supporto/
Potenziamento degli strumenti di CalabriaSUE in occasione della scadenza dei termini sul SUPERBONUS

Ultimi articoli

Notizie 18 Aprile 2024

VIBO VALENTIA: il 23 aprile l’incontro formativo specialistico per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A VIBO VALENTIA nella Sala del Consiglio Comunale, dalle ore 10 alle 13 si terrà il secondo Incontro Territoriale di formazione avanzata rivolta a tutti gli Operatori di Sportello SUE e SUAP ed agli Enti Terzi aderenti alle reti regionali CalabriaSUE e CalabriaSUAP.

In primo piano 16 Aprile 2024

Manutenzione straordinaria del sistema CalabriaSUE

Si informa l’utenza che a causa di problematiche tecniche riscontrate negli ultimi giorni a causa di un elevato traffico, il sistema CalabriaSUE può presentare dei rallentamenti nell’erogazione del servizio.

Eventi passati 9 Aprile 2024

17 aprile 2024 – CATANZARO – Incontro formativo specialistico per Operatori di sportello ed Enti Terzi

  Data 17 aprile 2024 Ora 10:00 – 13:00 Destinatari Operatori di Sportello SUE e SUAP, Enti Terzi Luogo CATANZARO – Cittadella Regionale, Sala Verde Link di registrazione REGISTRATI Incontro di formazione avanzata rivolta a tutti gli Operatori di Sportello SUE e SUAP ed agli Enti Terzi aderenti alle reti regionali CalabriaSUE e CalabriaSUAP.

Eventi passati 9 Aprile 2024

23 aprile 2024 – VIBO VALENTIA – Incontro formativo specialistico per Operatori di sportello ed Enti Terzi

  Data 23 aprile maggio 2024 Ora 10:00 – 13:00 Destinatari Operatori di Sportello SUE e SUAP, Enti Terzi Luogo VIBO VALENTIA – Sala del Consiglio Comunale Link di registrazione REGISTRATI Incontro di formazione avanzata rivolta a tutti gli Operatori di Sportello SUE e SUAP ed agli Enti Terzi aderenti alle reti regionali CalabriaSUE e CalabriaSUAP.

torna all'inizio del contenuto