In primo piano

8 Febbraio 2024

È attivo, da oggi 8 febbraio 2024, il nuovo servizio ed il nuovo numero dell’Help Desk di Assistenza Tecnica 0961.1680020

È attivo il nuovo servizio di assistenza tecnica che risponde al NUOVO recapito telefonico:

0961/1680020

Nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti all’utenza, è stato potenziato il servizio di assistenza tecnica fornito dall’Help Desk, attraverso una moderna infrastruttura tecnologica che ne permette l’erogazione. I contributi ed i feedback ricevuti finora dagli utenti che hanno risposto al questionario di gradimento del servizio di assistenza tecnica, sono stati determinanti per individuare le aree di miglioramento. L’azione intrapresa permetterà, da oggi, di governare e di curare meglio le esigenze dell’utenza che richiede supporto.

Nel contattare il servizio di assistenza telefonica, sarà possibile indicare per quali tipologie di pratiche si richiede assistenza, tra:

  • SUAP
  • SUE
  • Sportello Ambiente
  • Sportello Energia
  • AdSP – Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio

Gli utenti avranno a disposizione le seguenti opzioni, da selezionare alla risposta:

  • Digitare 1, per Cittadini, Imprese o Professionisti;
  • Digitare 2, per le Pubbliche Amministrazioni (Comuni o Enti terzi), che avranno a disposizione anche un servizio dedicato per l’aggiornamento delle utenze 

Il nuovo sistema di centralino offrirà una serie di nuove funzionalità:

  • l’apertura automatica del ticket di assistenza, del quale l’utente riceverà notifica riportante il numero di ticket assegnato (utile per una facile identificazione del caso di assistenza durante le successive interlocuzioni con l’HD);
  • monitorare il numero di richieste in ingresso al centralino al fine di ottimizzare al meglio il team di supporto nelle diverse fasce orarie;
  • a seguito della chiusura del caso di assistenza, l’utente riceverà un breve questionario di customer satisfaction utile a raccogliere informazioni finalizzate al miglioramento del servizio.

L’assistenza telefonica è disponibile nei seguenti orari (giorni festivi esclusi):

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00
  • venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Resta, comunque, sempre attivo il servizio di assistenza richiesto attraverso la compilazione del form on line accessibile dalle pagine

È attivo, da oggi 8 febbraio 2024, il nuovo servizio ed il nuovo numero dell’Help Desk di Assistenza Tecnica 0961.1680020

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Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00,  il sistema CalabriaSUE non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUE/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.

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Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

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Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

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