23 Maggio 2022
Sono un professionista ed ho trasmesso allo sportello una pratica SUE con istanza sismica collegata. Il servizio di Vigilanza tecnica non ha ancora ricevuto l’istanza. Cosa devo fare?
Se il fascicolo sismica è in stato BOZZA e l’istanza è in stato “TRASMESSA AL SUE” o “IN CARICO AL SUE”, significa che lo sportello non ha ancora provveduto alla verifica formale della pratica per il successivo inoltro al Servizio di Vigilanza sismica. Finché lo stato del fascicolo sarà “BOZZA”, infatti, il Servizio tecnico regionale non potrà visualizzare il progetto strutturale sulla piattaforma SISMI.CA e non sarà possibile, per il tecnico incaricato, depositare istanze secondarie (es. Comunicazione di inizio lavori, etc.). È necessario, perciò, che l’operatore di sportello comunale attivi, mediante il sistema informatico, la richiesta di verifica al Servizio tecnico regionale per il procedimento sismica (tra quelli disponibili) coerente con la tipologia di istanza sismica. A seguito di questa operazione, lo stato del fascicolo diventerà “APERTO” per le istanze in autorizzazione o “DEPOSITATO” per le istanze a deposito, sintomo del fatto che l’istanza è sulla scrivania del Servizio di Vigilanza tecnica.
Ultimi articoli
In primo piano 20 Gennaio 2026
Nuovo numero dell’Help Desk dal prossimo 1 febbraio 2026 > 0961.1913770
Si informano gli utenti che, dal prossimo 1 febbraio 2026, il NUOVO RECAPITO TELEFONICO del servizio di Help Desk sarà il seguente 0961/1913770 Il servizio di assistenza non comporterà alcuna variazione per l’utenza.
Notizie 26 Novembre 2025
Pubblicazione dei Moduli Edilizi unificati adeguati alle disposizioni del Salva Casa
La Giunta Regionale, con DGR n. 573 del 20 novembre 2025, ha deliberato la presa d’atto dell’Accordo sancito in sede di Conferenza unificata, il 27 marzo scorso per l’adozione dei nuovi di moduli unificati e standardizzati per gli interventi edilizi che recepiscono le indicazioni e le disposizioni contenute nel D.
In primo piano 17 Novembre 2025
Manutenzione programmata: interruzione servizio SUE/SISMICA
Si comunica che il giorno 28 novembre 2025 alle ore 09:00 saranno avviati degli importanti interventi di potenziamento delle infrastrutture di calcolo dei sistemi informativi CalabriaSUAP, CalabriaSUE e SISMICA che si concluderanno, presumibilmente, entro martedì 2 dicembre alle ore 09:00.
In primo piano 28 Ottobre 2025
Nuova versione del software CalabriaSUE: disponibilità del materiale formativo
Si comunica all’utenza che nel portale CalabriaSUE sono disponibili i materiali formativi relativi alla nuova versione di software, pubblicata il 21 ottobre 2025, le cui nuove funzionalità (gestione dei tempi procedimentali e integrazioni documentali) sono stati mostrati all’utenza nel ciclo di webinar recentemente realizzati.