23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “illegalargument:n:email” o “illegalargument:n:telephonenumber”. Cosa devo fare?

L’errore riscontrato in fase di validazione è riconducibile ad una errata compilazione dell’anagrafica di uno dei soggetti collegati all’istanza. È consigliabile, quindi, procedere a modificare alcuni dati della propria anagrafica, disponibile se si fa un click sul proprio codice fiscale in alto a destra della pagina di compilazione della pratica.

Nella descrizione dell’errore, il numero corrisponde al soggetto: 1=committente, 2=appaltatore, 3=altri soggetti, 4=progettista strutturale, 5=geologo, 6=direttore lavori, 7=collaudatore.

Per l’errore “email”, è necessario assicurarsi che l’indirizzo mail associato al soggetto n sia corretto, valido e non contenga caratteri speciali (es. ç,&,$,/,!,|, +,>) o accentati (es. ò,à,è,ì). Inoltre, l’indirizzo PEC di ciascun professionista deve essere un dato univoco e non può essere replicato nelle schede anagrafiche degli altri soggetti coinvolti nel progetto strutturale.

Per l’errore “telephonenumber”, è consigliato verificare che il numero di telefono associato al soggetto n non contenga caratteri speciali (es. ç,&,$,/,!,|, +,>) o spazi tra le cifre e il dato deve essere solo numerico.

Tag: Errori

Ultimi articoli

Notizie 26 Novembre 2025

Pubblicazione dei Moduli Edilizi unificati adeguati alle disposizioni del Salva Casa

La Giunta Regionale, con DGR n. 573 del 20 novembre 2025, ha deliberato la presa d’atto dell’Accordo sancito in sede di Conferenza unificata, il 27 marzo scorso per l’adozione dei nuovi di moduli unificati e standardizzati per gli interventi edilizi che recepiscono le indicazioni e le disposizioni contenute nel D.

In primo piano 17 Novembre 2025

Manutenzione programmata: interruzione servizio SUE/SISMICA

Si comunica che il giorno 28 novembre 2025 alle ore 09:00 saranno avviati degli importanti interventi di potenziamento delle infrastrutture di calcolo dei sistemi informativi  CalabriaSUAP, CalabriaSUE e SISMICA che si concluderanno, presumibilmente, entro martedì 2 dicembre alle ore 09:00.

In primo piano 28 Ottobre 2025

Nuova versione del software CalabriaSUE: disponibilità del materiale formativo

Si comunica all’utenza che nel portale CalabriaSUE sono disponibili i materiali formativi relativi alla nuova versione di software, pubblicata il 21 ottobre 2025, le cui nuove funzionalità (gestione dei tempi procedimentali e integrazioni documentali) sono stati mostrati all’utenza nel ciclo di webinar recentemente realizzati.

Eventi passati 22 Ottobre 2025

24 ottobre 2025: La gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali con la nuova versione di CalabriaSUE

  Data 24 ottobre 2025 Ora 15:00 – 17:00 Destinatari Professionisti e Cittadini  Luogo WEBINAR Link di registrazione REGISTRATI Il prossimo 24 ottobre 2025, alle ore 15.

torna all'inizio del contenuto