6 Ottobre 2021

Sono un professionista e ho notato che, sebbene l’operatore di sportello abbia attivato la richiesta di verifica per trasmettere l’istanza sismica al Servizio regionale di Vigilanza, essa non è arrivata correttamente su SISMI.CA.

Tale stato è possibile desumerlo visualizzando lo stato del fascicolo sismica (lo stato del fascicolo è in stato bozza). In tal caso è consigliabile chiamare l’operatore dello sportello comunale (consultando l’elenco telefonico) e chiedere che, sulla pratica specifica, venga annullata la richiesta di verifica ai fini sismici e reinoltrata  nuovamente.

Tag: Errori

Ultimi articoli

In primo piano 7 Ottobre 2024

Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00,  il sistema CalabriaSUE non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUE/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.

In primo piano 30 Luglio 2024

Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)

Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

torna all'inizio del contenuto