6 Ottobre 2021
Sono un impresario edile e vorrei presentare una pratica per la costruzione di immobili residenziali destinati alla vendita. Presso quale sportello devo presentare la pratica: al SUAP o al SUE?
Tenuto conto della destinazione d’uso dell’immobile (civile abitazione), la pratica va presentata al SUE. Al SUAP vanno presentate le pratiche relative alle attività imprenditoriali o a immobili che debbano essere utilizzati per attività d’impresa (indipendentemente dal fatto che chi presenti la pratica edilizia sia un’impresa oppure una persona fisica).
Ultimi articoli
In primo piano 23 Maggio 2022
Informazione di servizio
Si informa l’utenza che, a causa di un problema tecnico sulla rete informatica della Amministrazione regionale, il servizio di presentazione/gestione delle pratiche SUAP, al momento, potrebbe non risultare raggiungibile o difficoltoso nel suo utilizzo da parte degli utenti.
In primo piano 21 Maggio 2022
Ripristino servizio Calabria Login
Si informa l’utenza che, in seguito al ripristino dei servizi di autenticazione di Calabria Login, è possibile accedere ai servizi di gestione delle pratiche SUE mediante il servizio di autenticazione SPID, CIE e eIDAS.
In primo piano 20 Maggio 2022
Informazione di servizio
Si informa l’utenza che, a causa di un problema tecnico sul sistema informativo regionale di autenticazione CalabriaLogin tramite SPID e Carta di Identità Elettronica, il servizio di presentazione delle pratiche SUE, al momento, non è disponibile per il suo utilizzo da parte dei professionisti e richiedenti.
In primo piano 2 Maggio 2022
Webinar – Formazione sulle funzionalità di base della piattaforma CalabriaSUE
Si terrà il 6 maggio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.