6 Ottobre 2021

Se il progetto prevede la presenza di più figure professionali coinvolte, per esempio progettista architettonico che magari si è occupato della parte edilizia/urbanistica e progettista strutturale, chi dei due deve caricare la pratica

La pratica può essere presentata da uno dei due oppure da entrambi (dipende dagli accordi tra gli stessi progettisti ed il committente).

Nel caso in cui si opti per la presentazione da parte di entrambi i professionisti, il sistema consente, una volta compilate le sezioni di moduli e documenti generali/architettonici (da parte del progettista architettonico, ad esempio), arrivati alla sezione sismica e compilata la prima schermata di informazioni della stessa, di inserire nella scheda SOGGETTI, il progettista strutturale abilitato.

Fatto questo inserimento il progettista strutturale è abilitato a visualizzare l’istanza di sismica in bozza che troverà nella sua Gestione sismica ed a completarla fino alla validazione ed all’inserimento del modello di istanza firmato.

A questo punto il progettista architettonico potrà proseguire con l’invio della pratica generale al SUE, sottoscrivendo il modello di riepilogo generale e procedendo all’invio.

Tags: Procedura, Sbloccantieri

Ultimi articoli

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

In primo piano 22 Maggio 2024

Comunicazione NUOVA sede per il Seminario del 29 maggio 2024

Vista la notevole richiesta di partecipazione all’incontro del 29 maggio 2024,  precedentemente programmato presso la sede di Fincalabra di Montalto Uffugo, è stata individuata una nuova sede al fine di garantire una location più capiente e di facile raggiungibilità per i partecipanti.

torna all'inizio del contenuto