Tag FAQ: Errori
Pagina 2 di 2

6 Ottobre 2021

Vorrei inviare al SUE una segnalazione, una comunicazione o una richiesta necessaria in relazione a procedimenti già attivati in maniera cartacea ma non trovo il “Titolo abilitativo” aderente al mio caso nell’elenco delle possibili scelte.

Per inviare qualsiasi richiesta, segnalazione, comunicazione in relazione a procedimenti _già attivati in maniera cartacea_, è possibile utilizzare la voce “*/Altre istanze e comunicazioni al SUE/*”, e specificando, nel campo “/Oggetto dell’intervento/”, quale sia il tipo di pratica trasmessa.

6 Ottobre 2021

Devo presentare una pratica SUE per la quale non è previsto l’obbligo di dichiarazione degli estremi del titolo abilitativo edilizio pregresso o dell’agibilità ma il sistema mi obbliga comunque all’inserimento. Cosa devo fare?

Qualora, in aderenza alla normativa vigente, tali dati non siano dovuti, nella scheda “Ubicazione” – sezione “Titoli abilitativi dei fabbricati” è possibile provvedere alla compilazione della pratica nel nel seguente modo: – nel campo “Numero del titolo abilitativo edilizio” inserire del testo esplicativo che annoveri le motivazioni della non obbligatorietà degli estremi del titolo (per esempio: “immobile antecedente il 1967“), mentre nel campo “data” inserire la data di presentazione della pratica che si vuole inviare; – nel campo “Numero certificato/attestazione/segnalazione di agibilità“, inserire del testo esplicativo “non presente” o “non necessario“, mentre nel campo “data” inserire la data di presentazione della pratica che si vuole inviare.

6 Ottobre 2021

Sono un professionista, ho iniziato a compilare un’istanza sismica ma se provo a completare il sistema restituisce il messaggio di “Servizio SISMICA non disponibile al momento”. Come posso recuperare l’istanza per completarla?

Nei casi in cui viene restituito il messaggio “Servizio sismica non disponibile” per delle istanze sismica in fase di compilazione, laddove non sia possibile ricompilare l’istanza, è necessario richiedere l’intervento dell’assistenza tecnica per sbloccare la bozza dell’istanza che è rimasta sospesa.

torna all'inizio del contenuto