In primo piano

2 Dicembre 2022

SuperBonus: inserimento su CalabriaSUE delle pratiche di Cilas già trasmesse ai Comuni con canali alternativi – definizione termini e modalità

L’Ufficio SURE informa che i termini di inserimento (invio), su CalabriaSUE, delle pratiche di CILAS trasmesse ai Comuni entro il 25 novembre alla PEC comunale, con consegna a mano o alla PEC di emergenza SUE_emergenzabonus@calabriasue.it, sono fissati al 20 dicembre 2022 ore 12.00.

Si rammenta ai Responsabili dei SUE comunali la necessità di verifica della corrispondenza della pratica inserita successivamente al 25/11/2022 con quanto trasmesso ai comuni prima di tale scadenza attraverso gli ulteriori canali diversi da CalabriaSUE.

Di seguito le modalità operative per il corretto inserimento della pratica:

A) Per gli utenti che non abbiano ancora provveduto al caricamento su CalabriaSUE:

  1. Inserimento, in testa dell’oggetto della pratica SUE (sezione Dati generali ), la frase ” Copia di pratica già trasmessa entro il 25/11/2022 tramite (specificare la modalità usata tra PEC comunale/a mano|PEC di    emergenza) Protocollo comunale n° ………. del ………. (se ottenuto): ……….” Questo permetterà di discernere al comune le pratiche al 90 % da quelle di 110 %.
  2. Inserimento, nella sezione ” Documenti Allegati “, dei seguenti documenti:

– dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la quale sì è dichiarata l’impossibilità di utilizzo dei canali di trasmissione secondo l’ordine di priorità indicato dalle direttive dell’Ufficio SURE pubblicate su CalabriaSUE (CalabriaSUE -> PEC comunale -> Consegna a mano);

– ricevuta di accettazione e di consegna della PEC (in caso di pec positivamente consegnate);

– ricevute di mancata consegna delle PEC (in caso di PEC non consegnate causa casella piena);

– dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la quale si attesta l’identicità dei dati/informazioni ed allegati alla pratica trasmessa tramite PEC/a mano, con quelli inseriti in maniera postuma su CalabriaSUE.

 

B) Per gli utenti che abbiano già provveduto al caricamento della CILAS su CalabriaSUE successivamente al 25/11/2022 che NON contiene ancora quanto indicato nei punti precedenti:

  1. gli Sportellisti SUE possono (qualora si abbiano elementi per determinare che sia una pratica da 110%)  attivare la “Richesta di integrazione documentale“;
  2. il professionista provvederà, di conseguenza, a corredare, attraverso la sezione “Documenti Allegati“, la pratica degli allegati elencati al punto A2.
SuperBonus: inserimento su CalabriaSUE delle pratiche di Cilas già trasmesse ai Comuni con canali alternativi – definizione termini e modalità

Ultimi articoli

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

In primo piano 22 Maggio 2024

Comunicazione NUOVA sede per il Seminario del 29 maggio 2024

Vista la notevole richiesta di partecipazione all’incontro del 29 maggio 2024,  precedentemente programmato presso la sede di Fincalabra di Montalto Uffugo, è stata individuata una nuova sede al fine di garantire una location più capiente e di facile raggiungibilità per i partecipanti.

torna all'inizio del contenuto