In primo piano

25 Novembre 2022

SuperBonus: ulteriore procedura di emergenza

L’Ufficio regionale SURE informa che, entro e non oltre le 24 della giornata odierna (25/11/2022), al fine di consentire esclusivamente a coloro a cui non sia stato possibile trasmettere le pratiche di SuperBonus tramite PEC al Comune, causa casella piena, né protocollarle presso il medesimo Comune con consegna a mano,  è prevista in via d’urgenza una ulteriore procedura straordinaria. .

Solo nei casi su specificati, è possibile trasmettere la pratica (comprensiva di tutti gli allegati previsti dalla norma) tramite PEC all’indirizzo SUE_emergenzabonus@pec.calabriasue.it avendo cura di inserire nell’Oggetto della PEC i seguenti dati nell’ordine indicato:

  • il comune a cui l’Ufficio SURE avrà cura di recapitare la pratica una volta ripristinata (es. svuotata) la PEC comunale;
  • il nome e cognome del committente;
  • il nome e cognome del professionista/procuratore;
  • la ricevuta di mancata ricezione della pec inviata al comune.

Si segnala che tale PEC ha il solo scopo di archiviazione temporanea delle pratiche a beneficio dei comuni ed atta ad accogliere le comunicazioni non accoglibili altrimenti entro la data di oggi.

Sarà quindi cura dell’Ufficio SURE trasmettere al Comune le pratiche ivi depositate mentre rimarrà a carico dei comuni la valutazione della identicità delle pratiche trasmesse tramite PEC alla PEC comunale (o acquisite a mano) con quelle che i professionisti dovranno caricare su CalabriaSUE entro 5 gg dal venire meno della motivazione che ne ha impedito il caricamento.

Si informa, inoltre, che le pratiche trasmesse ad altri Uffici regionali (es. all’Ufficio di Presidenza, Uffici del Genio civile, Dip. Regionali) non sono ricevibili pertanto è fortemente raccomandato utilizzare la suddetta PEC SUE_emergenzabonus@pec.calabriasue.it

SuperBonus: ulteriore procedura di emergenza

Ultimi articoli

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

torna all'inizio del contenuto