8 Settembre 2022
Servizio di Supporto ed Assistenza
Si ricorda agli utenti che i canali e le procedure per la richiesta di assistenza dell’Help Desk di CalabriaSUE/Sismica sono descritti nella sezione Assistenza e supporto del portale CalabriaSUE.
Qui, di seguito, si riassumono:
Richiesta di assistenza via web: un form on line accompagna l’utente nella sottoposizione della richiesta di assistenza attraverso una procedura di compilazione guidata. Tale modalità agevola l’utente nell’ottenimento di un riscontro più immediato nella soluzione della anomalia o della richiesta di supporto in quanto permette di affinare l’esigenza dell’utente e quindi accelerarne il suo soddisfacimento. Oltre a ciò, l’utente potrà segnalare l’esigenza di essere richiamato telefonicamente (utile, ad esempio, nel caso in cui, contattando il servizio di help desk tramite telefono, tutte le linee siano impegnate).
Assistenza telefonica, disponibile esclusivamente attraverso il numero telefonico unico 0961.7968450 nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Come annunciato nella news del 29 giugno 2021 ( https://www.calabriasue.it/attivi-i-nuovi-canali-del-servizio-di-supporto-ed-assistenza/ ) , si comunica che la pec assistenza@pec.calabriasue.it non è più attiva.

Ultimi articoli
In primo piano 21 Settembre 2023
Sistema per la Certificazione di sostenibilità ambientale degli interventi edilizi: digitalizzazione dei procedimenti di pre-valutazione, valutazione e certificazione
Sono stati pubblicati, sulle piattaforme CalabriaSUE e CalabriaSUAP, i nuovi procedimenti che consentono di certificare la sostenibilità ambientale degli interventi edilizi, sulla base di quanto previsto dalla legge regionale 41/2011 (Norme per l’abitare sostenibile) e dal relativo Regolamento e Disciplinare di attuazione approvati con la Delibera di Giunta Regionale 521/2016.
In primo piano 16 Settembre 2023
Intervento di manutenzione programmata
Si avvisa l’utenza che dalle 18:00 alle ore 24:00 del giorno 18/09/2023, i sistemi informativi CalabriaSUAP, CalabriaSUE e SismiCa non saranno raggiungibili per l’esecuzione di operazioni di manutenzione programmata.
Generale 26 Agosto 2023
Deposito di tipo Frazionamento Catastale: pubblicata la nuova procedura telematica
Sulla piattaforma Calabria-SUE è disponibile la procedura digitalizzata che consente ai professionisti di compilare e trasmettere pratica edilizia relativa al “Deposito di Tipo di Frazionamento Catastale” ai sensi dell’art.
In primo piano 20 Luglio 2023
Pubblicazione nuova funzionalità SISMICA: variazione ruoli e soggetti per interventi di minore rilevanza
Sulle piattaforme CalabriaSUE e CalabriaSUAP è disponibile una nuova funzionalità del software di gestione della pratica che consente – ai professionisti che devono presentare una istanza di Variazione Ruoli e Soggetti per interventi di minore rilevanza sismica – di avere a disposizione nella sezione “Atti” del fascicolo, contestualmente all’inoltro dell’istanza secondaria, l’attestato di deposito automatico della variazione effettuata.