Assistenza e supporto

Nel mese di agosto il servizio di Help Desk verrà erogato nei seguenti orari:

- il servizio di assistenza telefonica sarà attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00;

- il servizio di richiamata dell'utente che ne farà richiesta sarà attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle 17,00

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L’Help Desk offre servizi di assistenza tecnica e supporto all’utenza in termini di:

• assistenza tecnica informatica legata all’accreditamento ed utilizzo del sistema informativo di gestione telematica delle pratiche SUE/SUAP;
• supporto per la corretta gestione della procedura di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SUAP;
• richieste di formazione (dedicato agli enti pubblici ed ordini professionali) per l’utilizzo del sistema informativo CalabriaSUE/CalabriaSUAP;
• richieste di informazioni relative ai servizi erogati agli enti pubblici aderenti alla rete regionale dei SUE e dei SUAP.

L’Help Desk non entra nel merito dei contenuti della pratica SUE/SUAP, di esclusiva competenza del comune e degli enti terzi competenti per materia specifica.

Se vuoi richiedere, agevolmente, l'intervento di un operatore del servizio di Assistenza e Supporto sulla tua pratica SUE/SUAP, richiedere informazioni o eventi formativi, clicca qui     
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Se vuoi parlare telefonicamente con un operatore del servizio di Assistenza e Supporto, puoi chiamare il seguente numero:

• 0961.7968450 (opzione 1 per i cittadini e professionisti; opzione 2 per i Comuni e gli Enti Terzi) nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 - venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Qualora desiderassi essere ricontattato dall’Help Desk, clicca qui, compila il form e seleziona la voce "Vorrei essere ricontattato"
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Se hai necessità di una consulenza amministrativa o sostanziale sulla materia sismica (domande relative alla normativa da applicare o ai valori da utilizzare nella modulistica) puoi porre il quesito direttamente ai funzionari regionali, prendendo un appuntamento presso gli uffici regionali, oppure scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

• Cosenza: vigilanzatecnicacs.llpp@pec.regione.calabria.it  
• Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone: vigilanzatecnicacz.llpp@pec.regione.calabria.it
• Reggio Calabria: vigilanzatecnicarc.llpp@pec.regione.calabria.it
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Se hai riscontrato difficoltà nell'accesso o uso del sistema CalabriaSUE, è disponibile un ulteriore ambiente di CalabriaSUE dedicato ai professionisti che intendono compilare, previa prenotazione, la propria pratica SUE in un contesto di lavoro tutelato ad accesso controllato dove il numero di utenti collegati contemporaneamente viene monitorato e coordinato dal soggetto gestore della piattaforma.
Se richiesto, inoltre, gli utenti potranno, avvalersi anche del tutoring di un assistente personale.
Per sapere come funziona il servizio, consulta il MANUALE.

Per la prenotazione accedi tramite il LINK 

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Per comunicazioni Istituzionali: 

SURE - Sportello Unico Regionale per l'Edilizia

Ufficio responsabile del Sistema di Coordinamento della rete regionale dei SUE

Viale Europa - Loc. Germaneto

88100 Catanzaro

sure@pec.regione.calabria.it