In primo piano

21 Settembre 2022

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUE

È stata aggiornata la Banca dati dei procedimenti amministrativi presente sulla piattaforma, con la configurazione di due nuovi procedimenti che consentono la presentazione delle pratiche relative a:

  1. SCIA edilizia in sanatoria, nel caso siano stati eseguiti lavori e opere di ristrutturazione in un immobile a livello strutturale senza aver preventivamente presentato la SCIA edilizia;
  2. Permesso di costruire in sanatoria – Accertamento di conformità, al fine di regolarizzare opere edili realizzate senza alcun titolo abilitativo o in difformità rispetto allo stesso titolo.

Per utilizzare i nuovi procedimenti, nella sezione “Dati Generali” di compilazione di una pratica, il richiedente dovrà selezionare uno tra quelli sopra indicati.

Si precisa per i moduli da utilizzare per i nuovi procedimenti sono i medesimi moduli unificati nazionali già disponibili nella sezione Modulistica del portale.

Per gli interventi in sanatoria, nel caso di Permesso di costruire, va contrassegnato il campo a.3 nella sezione della qualificazione dell’intervento, mentre nel caso di scia edilizia in sanatoria, va contrassegnato il campo c.2 o c.3 nella sezione della qualificazione dell’intervento.

Il servizio Help-Desk rimane a disposizione, per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche ed all’utilizzo del sistema, attraverso il servizio di assistenza tramite il link https://www.calabriasue.it/assistenza/richiesta-assistenza-e-supporto/ oppure telefonicamente al recapito 0961.7968450.

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUE

Ultimi articoli

In primo piano 2 Dicembre 2022

SuperBonus: inserimento su CalabriaSUE delle pratiche di Cilas già trasmesse ai Comuni con canali alternativi – definizione termini e modalità

L’Ufficio SURE informa che i termini di inserimento (invio), su CalabriaSUE, delle pratiche di CILAS trasmesse ai Comuni entro il 25 novembre alla PEC comunale, con consegna a mano o alla PEC di emergenza SUE_emergenzabonus@calabriasue.

In primo piano 25 Novembre 2022

SuperBonus: ulteriore procedura di emergenza

L’Ufficio regionale SURE informa che, entro e non oltre le 24 della giornata odierna (25/11/2022), al fine di consentire esclusivamente a coloro a cui non sia stato possibile trasmettere le pratiche di SuperBonus tramite PEC al Comune, causa casella piena, né protocollarle presso il medesimo Comune con consegna a mano,  è prevista in via d’urgenza una ulteriore procedura straordinaria.

In primo piano 24 Novembre 2022

Modalità di trasmissione delle pratiche SUE in caso di indisponibilità dei servizi telematici

A seguito di specifica richiesta di chiarimenti, si evidenzia che le indicazioni sulle modalità di trasmissione delle pratiche SUE disposte e pubblicate con news https://www.

In primo piano 24 Novembre 2022

Modalità di trasmissione delle pratiche per il Superbonus 110%

Si pubblicano, a seguito della richiesta di chiarimenti pervenuta dalla Federazione degli Ordini degli Ingegneri all’Ufficio SURE, alcuni chiarimenti sulle modalità di trasmissione delle pratiche di edilizia, utili in caso di sovraccarico dei sistemi informativi (CalabriaSUE) e, in second’ordine, dei mezzi telematici (PEC) utilizzati per la trasmissione e/o ricezione delle pratiche agli Uffici SUE.

torna all'inizio del contenuto