In primo piano

21 Settembre 2022

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUE

È stata aggiornata la Banca dati dei procedimenti amministrativi presente sulla piattaforma, con la configurazione di due nuovi procedimenti che consentono la presentazione delle pratiche relative a:

  1. SCIA edilizia in sanatoria, nel caso siano stati eseguiti lavori e opere di ristrutturazione in un immobile a livello strutturale senza aver preventivamente presentato la SCIA edilizia;
  2. Permesso di costruire in sanatoria – Accertamento di conformità, al fine di regolarizzare opere edili realizzate senza alcun titolo abilitativo o in difformità rispetto allo stesso titolo.

Per utilizzare i nuovi procedimenti, nella sezione “Dati Generali” di compilazione di una pratica, il richiedente dovrà selezionare uno tra quelli sopra indicati.

Si precisa per i moduli da utilizzare per i nuovi procedimenti sono i medesimi moduli unificati nazionali già disponibili nella sezione Modulistica del portale.

Per gli interventi in sanatoria, nel caso di Permesso di costruire, va contrassegnato il campo a.3 nella sezione della qualificazione dell’intervento, mentre nel caso di scia edilizia in sanatoria, va contrassegnato il campo c.2 o c.3 nella sezione della qualificazione dell’intervento.

Il servizio Help-Desk rimane a disposizione, per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche ed all’utilizzo del sistema, attraverso il servizio di assistenza tramite il link https://www.calabriasue.it/assistenza/richiesta-assistenza-e-supporto/ oppure telefonicamente al recapito 0961.7968450.

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUE

Ultimi articoli

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

torna all'inizio del contenuto