Approfondimenti normativi

16 Ottobre 2020

Opere pubbliche: pubblicata la nuova procedura guidata ed il vademecum di supporto per la compilazione della pratica

In attuazione delle Linee guida al SUE approvate con DGR n. 500/2019 ed a seguito dei contributi forniti durante i recenti webinar formativi, è stata predisposta e pubblicata sul portale CalabriaSUE la nuova procedura guidata per la trasmissione allo Sportello Unico per l’Edilizia delle pratiche relative agli interventi edilizi di carattere pubblico, ubicati sul territorio di uno dei Comuni aderenti al Sistema regionale, di cui all’articolo 7 del DPR 380/2001, per l’acquisizione di tutti i pareri, autorizzazioni e nulla osta, eventualmente necessari, compresa l’autorizzazione sismica di cui all’articolo 17 della legge 64/74.

Per supportare gli Enti ed i professionisti nella procedura di presentazione di questa tipologia di pratiche, inoltre, è stato predisposto e pubblicato un Vademecum illustrativo in cui viene descritta la procedura di compilazione da utilizzare per la presentazione delle pratiche, disponibile al seguente Link: http://www.calabriasue.it/sites/default/files/modulistica/Vademecum%20OOPP.docx

L’iter amministrativo potrà anche prevedere l’utilizzo dello strumento della conferenza di servizi – che potrà essere svolta anche in modalità telematica – per l’acquisizione dei pareri, autorizzazioni e nulla osta necessari.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni è possibile rivolgersi ai recapiti indicati nella sezione Contatti del portale: https://www.calabriasue.it/sportello-unico/contattaci

Opere pubbliche: pubblicata la nuova procedura guidata ed il vademecum di supporto per la compilazione della pratica

Ultimi articoli

In primo piano 21 Marzo 2024

Prosecuzione dell’iter di gestione, per via telematica, di vecchie pratiche edilizie gestite in cartaceo

Sulla piattaforma Calabria-SUE è disponibile la nuova versione del procedimento “COMUNICAZIONE ALTRE ISTANZE AL SUE” che consente ai professionisti di compilare e trasmettere integrazioni, comunicazioni di fine lavori, richieste di nulla-osta/pareri ad enti terzi, relative a pratiche edilizie trasmesse agli uffici comunali, prima che fosse avviato lo Sportello Unico per l’edilizia, ovvero trasmesse al comune in forma cartacea.

In primo piano 8 Febbraio 2024

È attivo, da oggi 8 febbraio 2024, il nuovo servizio ed il nuovo numero dell’Help Desk di Assistenza Tecnica 0961.1680020

È attivo il nuovo servizio di assistenza tecnica che risponde al NUOVO recapito telefonico: 0961/1680020 Nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti all’utenza, è stato potenziato il servizio di assistenza tecnica fornito dall’Help Desk, attraverso una moderna infrastruttura tecnologica che ne permette l’erogazione.

Notizie 11 Gennaio 2024

Nuovo numero dell’Help Desk (0961.1680020) dall’8 febbraio 2024

Si informano gli utenti che, dal prossimo 8 febbraio 2024, il NUOVO RECAPITO TELEFONICO del servizio di Help Desk sarà il seguente 0961.

In primo piano 20 Dicembre 2023

Potenziamento degli strumenti di CalabriaSUE in occasione della scadenza dei termini sul SUPERBONUS

Si informano gli utenti che nell’ambito del sistema CalabriaSUE, al fine di mitigare gli effetti derivanti dai picchi di traffico, è stata attivata la piattaforma ausiliara “integrativa” denominata SUE Cloud, finalizzata ad alleggerire il traffico sull’attuale infrastruttura e consentire comunque al professionista che deve solo integrare la propria pratica, con comunicazioni/documenti, di poter non sostare nella coda di attesa.

torna all'inizio del contenuto