27 Giugno 2022

Sono un Operatore di Sportello e devo attivare una conferenza di servizi in cui è prevista una richiesta di parere o autorizzazione o nulla osta (endoprocedimento) non configurato sulla piattaforma o di cui è titolare un Ente non configurato sulla piattaforma. Come fare?

Nel caso di endoprocedimento non configurato in piattaforma, ma il cui Ente competente è presente, è possibile, attivando la sezione conferenza di servizi e cliccando sul tasto “Invita altri Enti non collegati agli endoprocedimenti” è possibile coinvolgere nella conferenza di servizi l’Ente necessario.

Nel caso in cui, invece, non sia proprio configurato su piattaforma neanche l’Ente competente del parere da acquisire, sarà possibile coinvolgere lo stesso – dopo aver indetto la conferenza di servizi tramite l’apposita funzionalità del portale – trasmettendo extra sistema, mediante PEC, la nota di indizione della conferenza di servizi ed il backup della pratica (scaricato dalla piattaforma, dalla sezione “backup”), specificando nell’oggetto della trasmissione della PEC che la stessa è “a completamento del procedimento in conferenza di servizi, per la pratica n. ____ del ______, intestata a____________”.

L’operatore di sportello, una volta ottenuti i pareri dagli Enti non configurati, li può inserire sulla piattaforma, tramite la sezione “Comunicazioni”, trasmettendoli agli altri Enti coinvolti nella conferenza e presenti a sistema.

Tag: Procedura

Ultimi articoli

Generale 28 Febbraio 2025

Intervento di manutenzione programmata

Si informa l’utenza che il giorno 4 Marzo 2025, a partire dalle ore 09:00 fino a conclusione delle attività, presumibilmente previste per le ore 14:00, il sistema informativo CalabriaSUE sarà oggetto di  intervento di manutenzione programmata.

In primo piano 27 Novembre 2024

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione straordinaria programmata il sistema CalabriaSUE sarà irraggiungibile dalle ore 16:00 di venerdì 06/12/2024 alle ore 10:00 di lunedì 09/12/2024.

Manutenzione 7 Ottobre 2024

Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00,  il sistema CalabriaSUE non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUE/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.

Notizie 30 Luglio 2024

Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)

Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.

torna all'inizio del contenuto