Eventi passati

13 Luglio 2021

20 luglio 2021 – Workshop informativo ZES “Fare rete per la promozione della ZES Calabria”

Data 20 luglio 2021
Ora 15:00
Destinatari SUE/SUAP, soggetti gestori aree ZES
Link di registrazione

Si terrà  il prossimo 20 luglio un workshop rivolto ai soggetti gestori delle aree Zes ed ai SUAP e SUE dei comuni ricadenti in area ZES, nel quale verranno presentati i risultati delle attività di valorizzazione della Zes e di definizione dell’offerta condotte dal Comitato di indirizzo Zes, dal Settore Coordinamento Zes della Regione Calabria e da Fincalabra S.p.A.

In particolare saranno illustrate le funzioni di supporto all’informazione, alla comunicazione e al front-office per tutte le imprese che vogliono avviare la fase di insediamento, realizzazione e svolgimento delle attività economiche nelle aree della Zona economica speciale della Calabria e rese possibili dal portale CalabriaZes/CalabriaImpresa.eu, realizzato da Fincalabra S.p.A. in collaborazione con la Regione Calabria.

Inoltre, sarà evidenziato il ruolo centrale che la rete regionale dei SUAP e dei SUE, e i referenti delle aree Zes svolgono nel corretto funzionamento del servizio di front-office e in tutto il processo di insediamento delle attività produttive nelle aree Zes.

L’occasione sarà anche quella di illustrare l’ulteriore impegno alla realizzazione di un apposito geoportale delle aree della Zes Calabria anche al fine di dotare i Comuni interessati di un nuovo strumento operativo per lo sviluppo dell’economia locale.

20 luglio 2021 – Workshop informativo ZES “Fare rete per la promozione della ZES Calabria”

Ultimi articoli

In primo piano 2 Dicembre 2022

SuperBonus: inserimento su CalabriaSUE delle pratiche di Cilas già trasmesse ai Comuni con canali alternativi – definizione termini e modalità

L’Ufficio SURE informa che i termini di inserimento (invio), su CalabriaSUE, delle pratiche di CILAS trasmesse ai Comuni entro il 25 novembre alla PEC comunale, con consegna a mano o alla PEC di emergenza SUE_emergenzabonus@calabriasue.

In primo piano 25 Novembre 2022

SuperBonus: ulteriore procedura di emergenza

L’Ufficio regionale SURE informa che, entro e non oltre le 24 della giornata odierna (25/11/2022), al fine di consentire esclusivamente a coloro a cui non sia stato possibile trasmettere le pratiche di SuperBonus tramite PEC al Comune, causa casella piena, né protocollarle presso il medesimo Comune con consegna a mano,  è prevista in via d’urgenza una ulteriore procedura straordinaria.

In primo piano 24 Novembre 2022

Modalità di trasmissione delle pratiche SUE in caso di indisponibilità dei servizi telematici

A seguito di specifica richiesta di chiarimenti, si evidenzia che le indicazioni sulle modalità di trasmissione delle pratiche SUE disposte e pubblicate con news https://www.

In primo piano 24 Novembre 2022

Modalità di trasmissione delle pratiche per il Superbonus 110%

Si pubblicano, a seguito della richiesta di chiarimenti pervenuta dalla Federazione degli Ordini degli Ingegneri all’Ufficio SURE, alcuni chiarimenti sulle modalità di trasmissione delle pratiche di edilizia, utili in caso di sovraccarico dei sistemi informativi (CalabriaSUE) e, in second’ordine, dei mezzi telematici (PEC) utilizzati per la trasmissione e/o ricezione delle pratiche agli Uffici SUE.

torna all'inizio del contenuto