14 Giugno 2021
16 giugno 2021 – Webinar per i SUE: le nuove funzionalità del software CalabriaSUE
| Data | 16 giugno 2021 |
| Ora | 10:00 |
| Destinatari | Le funzionalità del Portale CalabriaSUE |
| Link di registrazione |
Si terrà il 16 giugno 2021 alle ore 10.00 una sessione formativa a distanza (webinar) sulle nuove funzionalità del portale CalabriaSUE, ovvero:
– Modifica dello stato della pratica da parte dell’operatore di sportello, nei casi in cui venga modificato l’iter del procedimento da SCIA condizionata, Procedimento ordinario (non SCIA – Autorizzatorio) o Procedimento ordinario in conferenza dei servizi a Comunicazione o Procedimento automatizzato (solo SCIA o SCIA unica);
– Inserimento nella sezione “Ubicazione” di ulteriori elementi informativi di classificazione urbanistica (strumento e destinazione urbanistica) e visibilità per l’operatore di sportello dei titoli abilitativi fabbricati, indicati dal professionista/richiedente in fase di compilazione della pratica SUE;
– Pubblicazione della sezione “Prestampati” tra i menu di gestione della pratica, da cui è possibile scaricare i modelli di indizione della Conferenza di servizi distinti per tipologia, lo schema-tipo di verbale e due modelli di comunicazione per indire una cds sincrona a seguito del fallimento di una seduta asincrona. I documenti sono resi disponibili in formato .rtf (apribile con Word) e pertanto modificabili a discrezione del responsabile. Inoltre, è presente il prestampato relativo alla ricevuta della pratica, scaricabile nei formati pdf e rtf.
Per partecipare è necessario iscriversi all’evento cliccando sul seguente link:
https://fincalabra.webex.com/fincalabra/onstage/g.php?MTID=ebf7fa940ca803b4ed59a934ca410264a
Ultimi articoli
Generale 28 Maggio 2026
Attestazione di idoneità alloggiativa: pubblicazione nuovo procedimento
La banca dati dei procedimenti SUE è stata ampliata con un nuovo procedimento relativo al rilascio dell’attestazione di idoneità alloggiativa, nei casi previsti della normativa vigente.
Generale 27 Maggio 2026
Modifiche alla L.241/90 ed alcune leggi di settore
Il DL 19 febbraio 2026, n 19, convertito con modificazioni dalla Legge 20 aprile 2026, n 50 (GU n 91/2026), è in vigore dal 21 aprile 2026, la legge di conversione conferma il testo del decreto con importanti integrazioni, introducendo importanti modifiche alla L 241/90 e ad alcune leggi di settore: dissenso «costruttivo» nelle conferenze di servizi, criterio di decisione a maggioranza, obbligo di motivazione per i pareri, termine perentorio per l’attestazione del silenzio-assenso e nuova disciplina per gli interventi PNRR in scadenza al 30 giugno 2026.
In primo piano 6 Maggio 2026
Manutenzione programmata
Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUE/CalabriaSUAP risulterà non raggiungibile dalle ore 9:00 alle ore 18:00 del 12/05/2026 per operazioni di manutenzione programmata.
In primo piano 23 Aprile 2026
Manutenzione programmata
Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUE risulterà non raggiungibile dalle ore 9:00 alle ore 18:00 del 28/04/2026 per operazioni di manutenzione programmata.