Manutenzione

15 Giugno 2021

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA resterà temporaneamente sospeso nella giornata di giovedì 17.06.2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 (tempi stimati) per l’effettuazione di un intervento di manutenzione programmata.

L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA che consentirà, ai SUE, di beneficiare delle seguenti nuove funzionalità:

–  Modifica dello stato della pratica da parte dell’operatore di sportello, nei casi in cui venga modificato l’iter del procedimento da SCIA  condizionata, Procedimento ordinario (non SCIA – Autorizzatorio) o Procedimento ordinario in conferenza dei servizi a Comunicazione o Procedimento automatizzato (solo SCIA o SCIA unica);

–  Inserimento nella sezione “Ubicazione” di ulteriori elementi informativi di classificazione urbanistica (strumento e destinazione urbanistica) e visibilità per l’operatore di sportello dei titoli abilitativi fabbricati, indicati dal professionista/richiedente in fase di compilazione della pratica SUE;

–  Pubblicazione della sezione “Prestampati” tra i menù di gestione della pratica, da cui è possibile scaricare i modelli di indizione della Conferenza di servizi distinti per tipologia, lo schema-tipo di verbale e due modelli di comunicazione per indire una cds sincrona a seguito del fallimento di una seduta asincrona. I documenti sono resi disponibili in formato .rtf (apribile con Word) e pertanto modificabili a discrezione del responsabile. Inoltre, è presente il prestampato relativo alla ricevuta della pratica, scaricabile nei formati pdf e rtf.

Nella sezione modulistica, al link: (https://www.calabriasue.it/sites/default/files/modulistica/VADEMECUM%20SUE_Cambio%20stato%20della%20pratica%2C%20titoli%20abilitativi%20edilizi%20e%20prestampati_v01.pdf) è possibile scaricare un vademecum operativo che spiega le novità introdotte.

L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti SUE/SISMICA.

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Ultimi articoli

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

torna all'inizio del contenuto