Manutenzione

15 Giugno 2021

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA resterà temporaneamente sospeso nella giornata di giovedì 17.06.2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 (tempi stimati) per l’effettuazione di un intervento di manutenzione programmata.

L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA che consentirà, ai SUE, di beneficiare delle seguenti nuove funzionalità:

–  Modifica dello stato della pratica da parte dell’operatore di sportello, nei casi in cui venga modificato l’iter del procedimento da SCIA  condizionata, Procedimento ordinario (non SCIA – Autorizzatorio) o Procedimento ordinario in conferenza dei servizi a Comunicazione o Procedimento automatizzato (solo SCIA o SCIA unica);

–  Inserimento nella sezione “Ubicazione” di ulteriori elementi informativi di classificazione urbanistica (strumento e destinazione urbanistica) e visibilità per l’operatore di sportello dei titoli abilitativi fabbricati, indicati dal professionista/richiedente in fase di compilazione della pratica SUE;

–  Pubblicazione della sezione “Prestampati” tra i menù di gestione della pratica, da cui è possibile scaricare i modelli di indizione della Conferenza di servizi distinti per tipologia, lo schema-tipo di verbale e due modelli di comunicazione per indire una cds sincrona a seguito del fallimento di una seduta asincrona. I documenti sono resi disponibili in formato .rtf (apribile con Word) e pertanto modificabili a discrezione del responsabile. Inoltre, è presente il prestampato relativo alla ricevuta della pratica, scaricabile nei formati pdf e rtf.

Nella sezione modulistica, al link: (https://www.calabriasue.it/sites/default/files/modulistica/VADEMECUM%20SUE_Cambio%20stato%20della%20pratica%2C%20titoli%20abilitativi%20edilizi%20e%20prestampati_v01.pdf) è possibile scaricare un vademecum operativo che spiega le novità introdotte.

L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti SUE/SISMICA.

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Ultimi articoli

In primo piano 28 Dicembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 22 Dicembre 2021

Online il nuovo portale CalabriaSUE

É online il nuovo sito web www.calabriasue.

In primo piano 20 Dicembre 2021

Erogazione servizio assistenza informatica per 24 e 31 dicembre

Nelle giornate del 24 e del 31 dicembre il servizio Help Desk sarà erogato esclusivamente dalle ore 9,00 alle 13,00 tramite il form on line disponibile dalla sezione “Assistenza e supporto” del portale.

Formazione 9 Dicembre 2021

Webinar per gli operatori di sportello SUE: Sbloccacantieri – le nuove funzionalità della piattaforma CalabriaSUE

Si terrà il 14 dicembre 2021 alle ore 10 una seconda sessione formativa a distanza (webinar) sulle nuove funzionalità del portale CalabriaSUE, atte alla gestione delle pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla LR 16/2020 e RR 1/2021.

torna all'inizio del contenuto