Manutenzione

12 Gennaio 2021

Temporanea sospensione del servizio SUE-SISMI.CA

Si informa l’utenza che si stanno verificando delle anomalie nei collegamenti tra SUE e Sismica che rallentano la presentazione delle pratiche SUE soggette ad autorizzazione sismica e di minore rilevanza sismica.

Tali problematiche non hanno alcun impatto sulle pratiche prive di rilevanza sismica che possono essere inviate regolarmente.

Le attività di analisi e manutenzione sono in corso ed il servizio sarà riattivato nel più breve tempo possibile.

Ci scusiamo per il disagio.

Temporanea sospensione del servizio SUE-SISMI.CA

Ultimi articoli

In primo piano 25 Novembre 2022

SuperBonus: ulteriore procedura di emergenza

L’Ufficio regionale SURE informa che, entro e non oltre le 24 della giornata odierna (25/11/2022), al fine di consentire esclusivamente a coloro a cui non sia stato possibile trasmettere le pratiche di SuperBonus tramite PEC al Comune, causa casella piena, né protocollarle presso il medesimo Comune con consegna a mano,  è prevista in via d’urgenza una ulteriore procedura straordinaria.

In primo piano 24 Novembre 2022

Modalità di trasmissione delle pratiche SUE in caso di indisponibilità dei servizi telematici

A seguito di specifica richiesta di chiarimenti, si evidenzia che le indicazioni sulle modalità di trasmissione delle pratiche SUE disposte e pubblicate con news https://www.

In primo piano 24 Novembre 2022

Modalità di trasmissione delle pratiche per il Superbonus 110%

Si pubblicano, a seguito della richiesta di chiarimenti pervenuta dalla Federazione degli Ordini degli Ingegneri all’Ufficio SURE, alcuni chiarimenti sulle modalità di trasmissione delle pratiche di edilizia, utili in caso di sovraccarico dei sistemi informativi (CalabriaSUE) e, in second’ordine, dei mezzi telematici (PEC) utilizzati per la trasmissione e/o ricezione delle pratiche agli Uffici SUE.

In primo piano 22 Novembre 2022

Superbonus 110 % e scadenza del 25 Novembre 2022

Come previsto dal DL 18 novembre 2022 n. 176 (decreto Aiuti Quater), le pratiche edilizie relative a condomini e persone fisiche potranno fruire ancora della detrazione del 110% anche per il 2023 purché venga presentata la CILAS entro il 25 novembre 2022.

torna all'inizio del contenuto