Manutenzione

26 Aprile 2021

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA resterà temporaneamente sospeso nella giornata di martedì 27.04.2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 (tempi stimati) per l’effettuazione di un intervento di manutenzione programmata.

L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SUAP che consentirà di consolidare le seguenti funzionalità:

– risolta anomalia relativa alla variazione di ruoli e soggetti dei soli committenti delle istanze sismica;

– risolta anomalia relativa alla compilazione delle istanze soggette a sanatoria, in presenza o assenza di lavori;

– migliorata l’usabilità della funzionalità di consultazione della sezione Gestione SISMI.CA in assenza, nei dati di registrazione dell’utente, dei dati di iscrizione ad uno degli albi obbligatori;

– inserita, nella procedura di compilazione dell’istanza sismica, l’obbligatorietà di inserimento della dichiarazione di assoggettabilità della pratica ad una delle tre categorie di intervento (autorizzazione, minore rilevanza, priva di rilevanza)

L’attività di aggiornamento delle piattaforme CalabriaSUE e CalabriaSUAP rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti SUE/SISMICA.

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Ultimi articoli

In primo piano 21 Marzo 2024

Prosecuzione dell’iter di gestione, per via telematica, di vecchie pratiche edilizie gestite in cartaceo

Sulla piattaforma Calabria-SUE è disponibile la nuova versione del procedimento “COMUNICAZIONE ALTRE ISTANZE AL SUE” che consente ai professionisti di compilare e trasmettere integrazioni, comunicazioni di fine lavori, richieste di nulla-osta/pareri ad enti terzi, relative a pratiche edilizie trasmesse agli uffici comunali, prima che fosse avviato lo Sportello Unico per l’edilizia, ovvero trasmesse al comune in forma cartacea.

In primo piano 8 Febbraio 2024

È attivo, da oggi 8 febbraio 2024, il nuovo servizio ed il nuovo numero dell’Help Desk di Assistenza Tecnica 0961.1680020

È attivo il nuovo servizio di assistenza tecnica che risponde al NUOVO recapito telefonico: 0961/1680020 Nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti all’utenza, è stato potenziato il servizio di assistenza tecnica fornito dall’Help Desk, attraverso una moderna infrastruttura tecnologica che ne permette l’erogazione.

Notizie 11 Gennaio 2024

Nuovo numero dell’Help Desk (0961.1680020) dall’8 febbraio 2024

Si informano gli utenti che, dal prossimo 8 febbraio 2024, il NUOVO RECAPITO TELEFONICO del servizio di Help Desk sarà il seguente 0961.

In primo piano 20 Dicembre 2023

Potenziamento degli strumenti di CalabriaSUE in occasione della scadenza dei termini sul SUPERBONUS

Si informano gli utenti che nell’ambito del sistema CalabriaSUE, al fine di mitigare gli effetti derivanti dai picchi di traffico, è stata attivata la piattaforma ausiliara “integrativa” denominata SUE Cloud, finalizzata ad alleggerire il traffico sull’attuale infrastruttura e consentire comunque al professionista che deve solo integrare la propria pratica, con comunicazioni/documenti, di poter non sostare nella coda di attesa.

torna all'inizio del contenuto