15 Giugno 2021
Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software
Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA resterà temporaneamente sospeso nella giornata di giovedì 17.06.2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 (tempi stimati) per l’effettuazione di un intervento di manutenzione programmata.
L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA che consentirà, ai SUE, di beneficiare delle seguenti nuove funzionalità:
– Modifica dello stato della pratica da parte dell’operatore di sportello, nei casi in cui venga modificato l’iter del procedimento da SCIA condizionata, Procedimento ordinario (non SCIA – Autorizzatorio) o Procedimento ordinario in conferenza dei servizi a Comunicazione o Procedimento automatizzato (solo SCIA o SCIA unica);
– Inserimento nella sezione “Ubicazione” di ulteriori elementi informativi di classificazione urbanistica (strumento e destinazione urbanistica) e visibilità per l’operatore di sportello dei titoli abilitativi fabbricati, indicati dal professionista/richiedente in fase di compilazione della pratica SUE;
– Pubblicazione della sezione “Prestampati” tra i menù di gestione della pratica, da cui è possibile scaricare i modelli di indizione della Conferenza di servizi distinti per tipologia, lo schema-tipo di verbale e due modelli di comunicazione per indire una cds sincrona a seguito del fallimento di una seduta asincrona. I documenti sono resi disponibili in formato .rtf (apribile con Word) e pertanto modificabili a discrezione del responsabile. Inoltre, è presente il prestampato relativo alla ricevuta della pratica, scaricabile nei formati pdf e rtf.
Nella sezione modulistica, al link: (https://www.calabriasue.it/sites/default/files/modulistica/VADEMECUM%20SUE_Cambio%20stato%20della%20pratica%2C%20titoli%20abilitativi%20edilizi%20e%20prestampati_v01.pdf) è possibile scaricare un vademecum operativo che spiega le novità introdotte.
L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti SUE/SISMICA.

Ultimi articoli
Generale 28 Febbraio 2025
Intervento di manutenzione programmata
Si informa l’utenza che il giorno 4 Marzo 2025, a partire dalle ore 09:00 fino a conclusione delle attività, presumibilmente previste per le ore 14:00, il sistema informativo CalabriaSUE sarà oggetto di intervento di manutenzione programmata.
In primo piano 27 Novembre 2024
Manutenzione straordinaria
Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione straordinaria programmata il sistema CalabriaSUE sarà irraggiungibile dalle ore 16:00 di venerdì 06/12/2024 alle ore 10:00 di lunedì 09/12/2024.
Manutenzione 7 Ottobre 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUE
Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00, il sistema CalabriaSUE non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUE/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
Notizie 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.