Eventi passati

18 Giugno 2020

SISTEMA REGIONALE SUE: WEBINAR DI FORMAZIONE PER L’USO DELLA PIATTAFORMA CALABRIASUE

Sono rivolti ai Comuni aderenti al Sistema Regionale dei SUE, i Webinar di formazione per l’uso della piattaforma telematica CalabriaSUE – integrata con il sistema regionale SISMICA – attraverso la quale sarà possibile gestire l’intero ciclo di vita della pratica edilizia, inclusa l’attività che vede coinvolti anche altri Enti, configurati sulla stessa piattaforma.
Per presentare il funzionamento della piattaforma è stato pianificato un primo incontro formativo replicato in diverse giornate ed orari al fine di favorire la partecipazione.
in programma
WEBINAR – Lo Sportello Unico per l’Edilizia e la piattaforma CalabriaSUE
– mercoledì 24 giugno 2020 – dalle ore 10,00 alle 1130
– mercoledì 24 giugno 2020 – dalle ore 15,00 alle 16,30
– giovedì 25 giugno 2020 – dalle ore 10,00 alle 1130
– giovedì 25 giugno 2020 – dalle ore 15,00 alle 16,30

Per partecipare al webinar, è necessario inviare entro martedì 23 giugno una mail all’indirizzo webinar@fincalabra.it  indicando il NOME e COGNOME del partecipante, il COMUNE di appartenenza, un INDIRIZZO EMAIL (posta ordinaria).
Successivamente gli uffici provvederanno ad inviare l’invito alla sessione webinar per la quale è pervenuta l’iscrizione con istruzioni per la partecipazione.
Lo staff di Fincalabra è costantemente operativo nell’assistenza ai comuni per guidarli nei passi verso l’adesione. L’Help Desk informativo è a disposizione dei comuni per ottenere ulteriori informazioni attraverso i seguenti contatti:
•    Mail: info@www.calabriasue.it;
•    Pec: ufficiosure@pec.calabriasue.it; •    Tel: 0961.7968450 (dal lunedì al giovedì > dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 – venerdì > dalle 9:00 alle 13:00).

Elenco Comuni aderenti al SUE aggiornato al 17:06:2020.pdf

SISTEMA REGIONALE SUE: WEBINAR DI FORMAZIONE PER L’USO DELLA PIATTAFORMA CALABRIASUE

Ultimi articoli

In primo piano 2 Dicembre 2022

SuperBonus: inserimento su CalabriaSUE delle pratiche di Cilas già trasmesse ai Comuni con canali alternativi – definizione termini e modalità

L’Ufficio SURE informa che i termini di inserimento (invio), su CalabriaSUE, delle pratiche di CILAS trasmesse ai Comuni entro il 25 novembre alla PEC comunale, con consegna a mano o alla PEC di emergenza SUE_emergenzabonus@calabriasue.

In primo piano 25 Novembre 2022

SuperBonus: ulteriore procedura di emergenza

L’Ufficio regionale SURE informa che, entro e non oltre le 24 della giornata odierna (25/11/2022), al fine di consentire esclusivamente a coloro a cui non sia stato possibile trasmettere le pratiche di SuperBonus tramite PEC al Comune, causa casella piena, né protocollarle presso il medesimo Comune con consegna a mano,  è prevista in via d’urgenza una ulteriore procedura straordinaria.

In primo piano 24 Novembre 2022

Modalità di trasmissione delle pratiche SUE in caso di indisponibilità dei servizi telematici

A seguito di specifica richiesta di chiarimenti, si evidenzia che le indicazioni sulle modalità di trasmissione delle pratiche SUE disposte e pubblicate con news https://www.

In primo piano 24 Novembre 2022

Modalità di trasmissione delle pratiche per il Superbonus 110%

Si pubblicano, a seguito della richiesta di chiarimenti pervenuta dalla Federazione degli Ordini degli Ingegneri all’Ufficio SURE, alcuni chiarimenti sulle modalità di trasmissione delle pratiche di edilizia, utili in caso di sovraccarico dei sistemi informativi (CalabriaSUE) e, in second’ordine, dei mezzi telematici (PEC) utilizzati per la trasmissione e/o ricezione delle pratiche agli Uffici SUE.

torna all'inizio del contenuto