Approfondimenti normativi

8 Ottobre 2020

(SCA) Segnalazione certificata di agibilità, Comunicazione fine lavori e procedimento generico: pubblicate le nuove procedure guidate

Per come anticipato nel corso dei webinar, dal 07/10/2020,  sono disponibili sul portale CalabriaSUE nuove procedure guidate.

Tra esse segnaliamo la Segnalazioni Certificate di Agibilità e la Comunicazioni di Fine Lavori. Grazie alle stesse sarà possibile completare, double lane slide tramite il portale CalabriaSUE, anche i procedimenti avviati in maniera tradizionale, presentando telematicamente la comunicazione per la conclusione dei lavori ed i relativi adempimenti sull’agibilità.

Oltre alle due menzionate sopra, è disponibile, inoltre, un procedimento di tipo generico “Altre istanze e comunicazioni al SUE” che consente di trasmettere, per il tramite del portale, tutte le ulteriori segnalazioni, comunicazioni e richieste necessarie in relazione a procedimenti già attivati in maniera tradizionale e la trasmissione di istanze la cui tipologia non sia espressamente annoverata tra le scelte attualmente disponibili.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni è possibile rivolgersi ai recapiti indicati nella sezione Contattaci del portale: https://www.calabriasue.it/sportello-unico/contattaci

(SCA) Segnalazione certificata di agibilità, Comunicazione fine lavori e procedimento generico: pubblicate le nuove procedure guidate

Ultimi articoli

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

torna all'inizio del contenuto