Approfondimenti normativi

8 Ottobre 2020

(SCA) Segnalazione certificata di agibilità, Comunicazione fine lavori e procedimento generico: pubblicate le nuove procedure guidate

Per come anticipato nel corso dei webinar, dal 07/10/2020,  sono disponibili sul portale CalabriaSUE nuove procedure guidate.

Tra esse segnaliamo la Segnalazioni Certificate di Agibilità e la Comunicazioni di Fine Lavori. Grazie alle stesse sarà possibile completare, tramite il portale CalabriaSUE, anche i procedimenti avviati in maniera tradizionale, presentando telematicamente la comunicazione per la conclusione dei lavori ed i relativi adempimenti sull’agibilità.

Oltre alle due menzionate sopra, è disponibile, inoltre, un procedimento di tipo generico “Altre istanze e comunicazioni al SUE” che consente di trasmettere, per il tramite del portale, tutte le ulteriori segnalazioni, comunicazioni e richieste necessarie in relazione a procedimenti già attivati in maniera tradizionale e la trasmissione di istanze la cui tipologia non sia espressamente annoverata tra le scelte attualmente disponibili.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni è possibile rivolgersi ai recapiti indicati nella sezione Contattaci del portale: https://www.calabriasue.it/sportello-unico/contattaci

(SCA) Segnalazione certificata di agibilità, Comunicazione fine lavori e procedimento generico: pubblicate le nuove procedure guidate

Ultimi articoli

In primo piano 8 Febbraio 2024

È attivo, da oggi 8 febbraio 2024, il nuovo servizio ed il nuovo numero dell’Help Desk di Assistenza Tecnica 0961.1680020

È attivo il nuovo servizio di assistenza tecnica che risponde al NUOVO recapito telefonico: 0961.

Notizie 11 Gennaio 2024

Nuovo numero dell’Help Desk (0961.1680020) dall’8 febbraio 2024

Si informano gli utenti che, dal prossimo 8 febbraio 2024, il NUOVO RECAPITO TELEFONICO del servizio di Help Desk sarà il seguente 0961.

In primo piano 20 Dicembre 2023

Potenziamento degli strumenti di CalabriaSUE in occasione della scadenza dei termini sul SUPERBONUS

Si informano gli utenti che nell’ambito del sistema CalabriaSUE, al fine di mitigare gli effetti derivanti dai picchi di traffico, è stata attivata la piattaforma ausiliara “integrativa” denominata SUE Cloud, finalizzata ad alleggerire il traffico sull’attuale infrastruttura e consentire comunque al professionista che deve solo integrare la propria pratica, con comunicazioni/documenti, di poter non sostare nella coda di attesa.

In primo piano 13 Dicembre 2023

Superbonus: protocollazione delle comunicazioni inviate agli Sportelli Unici

L’Ufficio SURE comunica che sulla piattaforma CalabriaSUE, dal 13/12/2023 è attiva una funzionalità che permette, ai richiedenti e professionisti incaricati, di ottenere in automatico il n° di protocollo regionale all’atto della trasmissione delle comunicazioni, integrazioni e comunicazioni di fine lavori trasmesse dagli stessi in fasi successive al caricamento della pratica originaria.

torna all'inizio del contenuto