Approfondimenti normativi

8 Ottobre 2020

(SCA) Segnalazione certificata di agibilità, Comunicazione fine lavori e procedimento generico: pubblicate le nuove procedure guidate

Per come anticipato nel corso dei webinar, dal 07/10/2020,  sono disponibili sul portale CalabriaSUE nuove procedure guidate.

Tra esse segnaliamo la Segnalazioni Certificate di Agibilità e la Comunicazioni di Fine Lavori. Grazie alle stesse sarà possibile completare, double lane slide tramite il portale CalabriaSUE, anche i procedimenti avviati in maniera tradizionale, presentando telematicamente la comunicazione per la conclusione dei lavori ed i relativi adempimenti sull’agibilità.

Oltre alle due menzionate sopra, è disponibile, inoltre, un procedimento di tipo generico “Altre istanze e comunicazioni al SUE” che consente di trasmettere, per il tramite del portale, tutte le ulteriori segnalazioni, comunicazioni e richieste necessarie in relazione a procedimenti già attivati in maniera tradizionale e la trasmissione di istanze la cui tipologia non sia espressamente annoverata tra le scelte attualmente disponibili.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni è possibile rivolgersi ai recapiti indicati nella sezione Contattaci del portale: https://www.calabriasue.it/sportello-unico/contattaci

(SCA) Segnalazione certificata di agibilità, Comunicazione fine lavori e procedimento generico: pubblicate le nuove procedure guidate

Ultimi articoli

In primo piano 7 Ottobre 2024

Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00,  il sistema CalabriaSUE non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUE/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.

In primo piano 30 Luglio 2024

Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)

Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

torna all'inizio del contenuto