In primo piano

26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01.12.2021 dalle ore 7:30 alle ore 14:00 (orari stimati), sarà effettuato un intervento di aggiornamento dell’applicativo software; nella fascia oraria indicata, pertanto, il sistema SUE-SISMICA potrà non essere raggiungibile.

La nuova versione del software permetterà di gestire in maniera più strutturale le pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.R. 16/2020 e R.R. 1/2021.

La suddetta versione, infatti, consentirà:

  • ai professionisti, di poter compilare e trasmettere le tre diverse tipologie di pratiche (rilevanti, di minore rilevanza, prive di rilevanza) mediante un processo guidato (es. rispetto degli ag, zone sismiche);
  • agli operatori della PA, una gestione istruttoria più snella grazie all’introduzione di automatismi (es. sorteggio automatico delle opere di minore rilevanza, gestione del silenzio assenso per le opere soggette ad autorizzazione) ed una più stretta cooperazione tra il sistema SISMICA e CalabriaSUE nel processo di riscontro all’utente.

Nella sezione Modulistica del portale www.calabriasue.it saranno resi disponibili i Manuali utente del sw aggiornati ed i Vademecum operativi, per ciascun profilo di utente (Richiedenti, Operatori di Sportello, Ente terzo).

Per accompagnare gli utenti nell’utilizzo della nuova versione del sw di gestione delle pratiche, è previsto un ciclo di webinar Sbloccacantieri: le nuove funzionalità della piattaforma CalabriaSUE per i quali è richiesta l’iscrizione ai seguenti link:

Per i professionisti:

Per gli operatori di Sportello SUE:

I webinar registrati saranno, successivamente, resi disponibili sul portale per una visione autonoma ed off-line.
Sblocca cantieri: nuova versione del software

Ultimi articoli

In primo piano 28 Dicembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 22 Dicembre 2021

Online il nuovo portale CalabriaSUE

É online il nuovo sito web www.calabriasue.

In primo piano 20 Dicembre 2021

Erogazione servizio assistenza informatica per 24 e 31 dicembre

Nelle giornate del 24 e del 31 dicembre il servizio Help Desk sarà erogato esclusivamente dalle ore 9,00 alle 13,00 tramite il form on line disponibile dalla sezione “Assistenza e supporto” del portale.

Formazione 9 Dicembre 2021

Webinar per gli operatori di sportello SUE: Sbloccacantieri – le nuove funzionalità della piattaforma CalabriaSUE

Si terrà il 14 dicembre 2021 alle ore 10 una seconda sessione formativa a distanza (webinar) sulle nuove funzionalità del portale CalabriaSUE, atte alla gestione delle pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla LR 16/2020 e RR 1/2021.

torna all'inizio del contenuto