5 Maggio 2021
Raggiunta la totalità dei comuni aderenti alla piattaforma informatica CalabriaSUE – il 100% dei comuni calabresi è in rete
Con l’adesione del comune di Parghelia (VV) al Sistema regionale dei SUE, si completa l’adesione di tutti i 404 comuni Calabresi alla rete CalabriaSUE permettendo, così, al 100% della popolazione regionale, di avvalersi dei nuovi servizi e delle modalità semplificate di trasmissione e gestione di una pratica di edilizia privata.
Il Portale Regionale CalabriaSUE permette di generare, compilare e spedire on line la documentazione necessaria a inoltrare la pratica allo Sportello comunale SUE e, per il suo tramite, a tutte le Amministrazione Pubbliche coinvolte nel procedimento unico digitalizzato, incluso il procedimento di deposito o autorizzazione Sismica.
Gli utenti registrati sul sistema regionale CalabriaSue possono compilare la pratica e inviarla online dopo averla firmata digitalmente adult disco dome.
I Comuni, gli enti, i cittadini ed i professionisti possono contare, tra l’altro, sull’Help Desk tecnico (gestito da Fincalabra) disponibile al numero dedicato 0961/998182 dal lunedì al giovedì (09.00-14.00 e 14.30-17.30) ed il venerdì (09.00-13.00) ed all’indirizzo di posta elettronica assistenza@pec.calabriasue.it
Ultimi articoli
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024
Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali
E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.
In primo piano 19 Giugno 2024
FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE
Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.
In primo piano 18 Giugno 2024
Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024
Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.