Notizie

25 Marzo 2021

Avvio servizio di compilazione su prenotazione in ambiente tutelato

Si informa la gentile utenza che, nelle more dell’ulteriore potenziamento dell’attuale piattaforma CalabriaSUE, per gli utenti che riscontrano difficoltà nell’accesso o uso del sistema CalabriaSUE, è disponibile l’accesso ad un ulteriore ambiente di CalabriaSUE dedicato ai professionisti che intendono compilare la propria pratica SUE in un contesto di lavoro tutelato ad accesso controllato (Ambiente tutelato) dove il numero di utenti collegati contemporaneamente viene monitorato e coordinato dal soggetto gestore della piattaforma.

L’ambiente tutelato è accessibile dietro prenotazione e gli utenti potranno, se richiesto, avvalersi anche del tutoring di un assistente personale.
Per poter usufruire dell’ambiente tutelato è necessario che l’utente abbia avuto degli impedimenti nell’uso dell’ambiente pubblico CalabriaSUE e fornisca, all’atto della prenotazione, adeguata documentazione comprovante l’anomalia riscontrata attraverso la compilazione e presentazione del Modulo di segnalazione errori

Per usufruire dell’aggiuntivo servizio di tutoring da parte dell’assistente personale è richiesta l’installazione/uso del software chiamato AnyDesk e disponibile, per il download, all’indirizzo https://anydesk.com/it/downloads/windows. Nessun requisito particolare, invece, se l’utente richiede solo l’accesso all’ambiente tutelato per la compilazione in autonomia della propria pratica.

Per maggiori informazioni sul servizio di prenotazione dell’ambiente tutelato è possibile consultare la breve guida utente disponibile al seguente link: https://www.calabriasue.it/sites/default/files/modulistica/Manuale%20Prenotazione%20Piattaforma%20Ausiliaria.pdf

Avvio servizio di compilazione su prenotazione in ambiente tutelato

Ultimi articoli

In primo piano 22 Maggio 2024

Comunicazione NUOVA sede per il Seminario del 29 maggio 2024

Vista la notevole richiesta di partecipazione all’incontro del 29 maggio 2024,  precedentemente programmato presso la sede di Fincalabra di Montalto Uffugo, è stata individuata una nuova sede al fine di garantire una location più capiente e di facile raggiungibilità per i partecipanti.

Notizie 20 Maggio 2024

CROTONE: 22 maggio 2024, incontro formativo specialistico per Operatori di sportello ed Enti Terzi

Nel Comune di CROTONE, presso la Sala Borsellino della Provincia, il 22 maggio, dalle ore 10 alle 13, si terrà il prossimo incontro tecnico di formazione avanzata rivolta a tutti gli Operatori di Sportello SUE e SUAP ed agli Enti Terzi aderenti alle reti regionali CalabriaSUE e CalabriaSUAP.

In primo piano 19 Maggio 2024

Conclusione della prima attività di manutenzione straordinaria dei sistemi CalabriaSUE/SISMICA

Si avvisa l’utenza che l’attività di manutenzione straordinaria avviata giovedì 16 maggio atta alla stabilizzazione dell’architettura dei sistemi CalabriaSUE / SISMI.

In primo piano 11 Maggio 2024

Attività di manutenzione straordinaria programmata sistemi CalabriaSUE/CalabriaSUAP/SISMI.CA.

Si avvisa l’utenza che giovedì 16 maggio a partire dalle ore 9:00  i sistemi CalabriaSUE / CalabriaSUAP / SISMI.

torna all'inizio del contenuto