Notizie

29 Giugno 2021

Attivi i nuovi canali del servizio di Supporto ed Assistenza

Si informano gli utenti che, da oggi 29 giugno 2021, sono attivi i nuovi canali e le nuove procedure per la richiesta di assistenza dell’Help Desk descritti nella nuova sezione Assistenza e supporto del portale CalabriaSUE.

Assistenza via pec: la pec assistenza@pec.calabriasue.it sarà sostituita con un form on line che, attraverso una procedura di compilazione guidata, accompagnerà l’utente nella sottoposizione della richiesta. Tale modalità agevolerà l’utente nell’ottenimento di un riscontro più immediato nella soluzione della anomalia o della richiesta di supporto in quanto permetterà di affinare l’esigenza dell’utente e quindi accelerarne il suo soddisfacimento.

Il nuovo servizio, inoltre, rispetto al passato, permetterà di avere contezza della avvenuta trasmissione della segnalazione (notifica di avvenuta ricezione della segnalazione), del numero di ticket assegnato (utile per una facile identificazione del caso di assistenza durante le interlocuzioni con l’HD) e della risoluzione del caso (chiusura del ticket).

Oltre a ciò, l’utente potrà segnalare l’esigenza di essere richiamato telefonicamente (utile, ad esempio, nel caso in cui contattando il servizio di help desk tramite telefono, tutte le linee siano impegnate).

L’assistenza telefonica, invece, sarà disponibile esclusivamente attraverso il numero telefonico unico 0961.7968450 nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Cambia, perciò, oltre al numero telefonico, anche la fascia oraria. Il vecchio numero 0961.998182, quindi, da oggi non sarà più attivo.

Attivi i nuovi canali del servizio di Supporto ed Assistenza

Ultimi articoli

Notizie 26 Novembre 2025

Pubblicazione dei Moduli Edilizi unificati adeguati alle disposizioni del Salva Casa

La Giunta Regionale, con DGR n. 573 del 20 novembre 2025, ha deliberato la presa d’atto dell’Accordo sancito in sede di Conferenza unificata, il 27 marzo scorso per l’adozione dei nuovi di moduli unificati e standardizzati per gli interventi edilizi che recepiscono le indicazioni e le disposizioni contenute nel D.

In primo piano 17 Novembre 2025

Manutenzione programmata: interruzione servizio SUE/SISMICA

Si comunica che il giorno 28 novembre 2025 alle ore 09:00 saranno avviati degli importanti interventi di potenziamento delle infrastrutture di calcolo dei sistemi informativi  CalabriaSUAP, CalabriaSUE e SISMICA che si concluderanno, presumibilmente, entro martedì 2 dicembre alle ore 09:00.

In primo piano 28 Ottobre 2025

Nuova versione del software CalabriaSUE: disponibilità del materiale formativo

Si comunica all’utenza che nel portale CalabriaSUE sono disponibili i materiali formativi relativi alla nuova versione di software, pubblicata il 21 ottobre 2025, le cui nuove funzionalità (gestione dei tempi procedimentali e integrazioni documentali) sono stati mostrati all’utenza nel ciclo di webinar recentemente realizzati.

Eventi passati 22 Ottobre 2025

24 ottobre 2025: La gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali con la nuova versione di CalabriaSUE

  Data 24 ottobre 2025 Ora 15:00 – 17:00 Destinatari Professionisti e Cittadini  Luogo WEBINAR Link di registrazione REGISTRATI Il prossimo 24 ottobre 2025, alle ore 15.

torna all'inizio del contenuto