29 Giugno 2021
Attivi i nuovi canali del servizio di Supporto ed Assistenza
Si informano gli utenti che, da oggi 29 giugno 2021, sono attivi i nuovi canali e le nuove procedure per la richiesta di assistenza dell’Help Desk descritti nella nuova sezione Assistenza e supporto del portale CalabriaSUE.
Assistenza via pec: la pec assistenza@pec.calabriasue.it sarà sostituita con un form on line che, attraverso una procedura di compilazione guidata, accompagnerà l’utente nella sottoposizione della richiesta. Tale modalità agevolerà l’utente nell’ottenimento di un riscontro più immediato nella soluzione della anomalia o della richiesta di supporto in quanto permetterà di affinare l’esigenza dell’utente e quindi accelerarne il suo soddisfacimento.
Il nuovo servizio, inoltre, rispetto al passato, permetterà di avere contezza della avvenuta trasmissione della segnalazione (notifica di avvenuta ricezione della segnalazione), del numero di ticket assegnato (utile per una facile identificazione del caso di assistenza durante le interlocuzioni con l’HD) e della risoluzione del caso (chiusura del ticket).
Oltre a ciò, l’utente potrà segnalare l’esigenza di essere richiamato telefonicamente (utile, ad esempio, nel caso in cui contattando il servizio di help desk tramite telefono, tutte le linee siano impegnate).
L’assistenza telefonica, invece, sarà disponibile esclusivamente attraverso il numero telefonico unico 0961.7968450 nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Cambia, perciò, oltre al numero telefonico, anche la fascia oraria. Il vecchio numero 0961.998182, quindi, da oggi non sarà più attivo.

Ultimi articoli
Eventi futuri 22 Ottobre 2025
24 ottobre 2025: La gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali con la nuova versione di CalabriaSUE
Data 24 ottobre 2025 Ora 15:00 – 17:00 Destinatari Professionisti e Cittadini Luogo WEBINAR Link di registrazione REGISTRATI Il prossimo 24 ottobre 2025, alle ore 15.
Formazione 22 Ottobre 2025
Webinar “La gestione dei tempi procedimentali e la gestione delle integrazioni documentali con la nuova versione di CalabriaSUE”
Il prossimo 24 ottobre 2025, alle ore 15.00 si terrà un un incontro formativo live (webinar) rivolto ai professionisti e cittadini per presentare le nuove modalità di gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali che sono pubblicate nella versione evoluta del SW di presentazione e gestione telematica della pratica SUE.
In primo piano 15 Ottobre 2025
Intervento di manutenzione programmata: nuova versione di CalabriaSUE
Si avvisa l’utenza che martedì 21 ottobre, a partire dalle ore 09:00, il sistema CalabriaSUE non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione programmata (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUE risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
Eventi passati 11 Settembre 2025
17 settembre 2025: La gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali con la nuova versione di CalabriaSUE
Data 17 settembre 2025 Ora 10:00 – 13:00 Destinatari Operatori e Responsabili di Sportello SUE Luogo WEBINAR Link di registrazione REGISTRATI Entro il prossimo mese di ottobre verrà pubblicata una versione evoluta di CalabriaSUE che introduce una nuova modalità di gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali.