Notizie

23 Giugno 2021

Nuovi canali del servizio di Supporto ed Assistenza

Si informano gli utenti che, dal prossimo 29 giugno 2021, nella nuova sezione Assistenza e supporto del portale CalabriaSUE, sarà disponibile la descrizione dei nuovi canali e nuove procedure per la richiesta di assistenza dell’Help Desk.

Assistenza via pec: la pec assistenza@pec.calabriasue.it sarà sostituita con un form on line che, attraverso una procedura di compilazione guidata, accompagnerà l’utente nella sottoposizione della richiesta. Tale modalità agevolerà l’utente nell’ottenimento di un riscontro più immediato nella soluzione della anomalia o della richiesta di supporto in quanto permetterà di affinare l’esigenza dell’utente e quindi accelerarne il suo soddisfacimento.

Il nuovo servizio, inoltre, rispetto al passato, permetterà di avere contezza della avvenuta trasmissione della segnalazione (notifica di avvenuta ricezione della segnalazione), del numero di ticket assegnato (utile per una facile identificazione del caso di assistenza durante le interlocuzioni con l’HD) e della risoluzione del caso (chiusura del ticket).

Oltre a ciò, l’utente potrà segnalare l’esigenza di essere richiamato telefonicamente (utile, ad esempio, nel caso in cui contattando il servizio di help desk tramite telefono, tutte le linee siano impegnate).

L’assistenza telefonica, invece, sarà disponibile esclusivamente attraverso il numero telefonico unico 0961.7968450 nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Cambia, perciò, oltre al numero telefonico, anche la fascia oraria. Il vecchio numero 0961.998182, quindi, dal 29 giugno p.v. non sarà più attivo.

Nuovi canali del servizio di Supporto ed Assistenza

Ultimi articoli

In primo piano 30 Giugno 2022

Superbonus 110%: estensione del servizio di assistenza tecnica alle 24:00 di oggi 30 giugno 2022

Si informa l’utenza che, al fine di venire incontro alle esigenze manifestate dai professionisti in merito alle richieste di supporto, il servizio di assistenza tecnica sarà esteso fino alle ore 24.

In primo piano 30 Giugno 2022

Pubblicata nuova FAQ sulle Conferenze di Servizi

È stata aggiornata, la sezione “Domande frequenti” presente sul portale, con la pubblicazione di una nuova FAQ dedicata agli operatori di sportello e relativa alle modalità di indizione della conferenza di servizi nel caso di Enti non accreditati sul sistema regionale o di endoprocedimenti non ancora configurati nella banca dati dei procedimenti.

In primo piano 7 Giugno 2022

Istanze prive di rilevanza e nuova versione del software

Si informano gli utenti che, nell’ottica di assicurare una sempre maggiore semplificazione nella gestione dei procedimenti amministrativi, a partire dal giorno 07/06/2022, il deposito di opere prive di rilevanza sarà caratterizzato dall’invio di una pratica SUE non accompagnata da relativa istanza sismica, pur vigendo l’obbligo di allegare alla medesima pratica la dichiarazione di appartenenza dell’opera alla relativa categoria sismica e quanto previsto per le opere di cui all’allegato C del R.

In primo piano 3 Giugno 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si avvisa l’utenza che, al fine di potenziare le prestazioni dei server, il sistema informativo CalabriaSUE, nella giornata del 07/06/2022 dalle ore 9:30 alle ore 18:30, non sarà disponibile.

torna all'inizio del contenuto