Manutenzione

16 Febbraio 2021

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software CalabriaSUE

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE resterà temporaneamente sospeso nella giornata del 18.02.2021 dalle ore 14:30 alle ore 17:00 (tempi stimati).

L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE che consentirà di consolidare alcune funzionalità:

– potenziamento delle funzioni di diagnostica e monitoraggio delle performance del sistema informativo;

– efficientamento del sistema informativo per le politiche di gestione dei picchi di connessione da parte degli utenti (prevalentemente il mercoledì);

– potenziamento degli strumenti di assistenza a disposizione dell’Help Desk per un supporto più efficace al professionista nelle fasi di compilazione della pratica;

– risolta anomalia sul mancato popolamento delle zone geografiche nella finestra di scelta delle “Azioni di neve” delle istanze sismica;

– risolta anomalia sulla non corretta gestione degli allegati con estensione _csv delle istanze sismica;

– risolta anomalia sulla impossibilità di generare e trasmettere una istanza sismica di collaudo in presenza di una bozza precedentemente creata (eliminata o meno);

– nuova funzionalità per permettere la validazione delle istanze sismica anche nei casi in cui le firme digitali apposte sui files siano in sovrannumero rispetto al dovuto (es. sul modello di distinta dovrebbero essere tante quante le figure professionali coinvolte nelle istanze sismica);

– nuova funzionalità per permettere la validazione delle istanze sismica anche nei casi in cui le firme digitali apposte siano firmate in maniera non corretta benché informaticamente valide (es. uso della controfirma quando non prevista)

L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Sue/Sismica.

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software CalabriaSUE

Ultimi articoli

In primo piano 30 Giugno 2022

Superbonus 110%: estensione del servizio di assistenza tecnica alle 24:00 di oggi 30 giugno 2022

Si informa l’utenza che, al fine di venire incontro alle esigenze manifestate dai professionisti in merito alle richieste di supporto, il servizio di assistenza tecnica sarà esteso fino alle ore 24.

In primo piano 30 Giugno 2022

Pubblicata nuova FAQ sulle Conferenze di Servizi

È stata aggiornata, la sezione “Domande frequenti” presente sul portale, con la pubblicazione di una nuova FAQ dedicata agli operatori di sportello e relativa alle modalità di indizione della conferenza di servizi nel caso di Enti non accreditati sul sistema regionale o di endoprocedimenti non ancora configurati nella banca dati dei procedimenti.

In primo piano 7 Giugno 2022

Istanze prive di rilevanza e nuova versione del software

Si informano gli utenti che, nell’ottica di assicurare una sempre maggiore semplificazione nella gestione dei procedimenti amministrativi, a partire dal giorno 07/06/2022, il deposito di opere prive di rilevanza sarà caratterizzato dall’invio di una pratica SUE non accompagnata da relativa istanza sismica, pur vigendo l’obbligo di allegare alla medesima pratica la dichiarazione di appartenenza dell’opera alla relativa categoria sismica e quanto previsto per le opere di cui all’allegato C del R.

In primo piano 3 Giugno 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si avvisa l’utenza che, al fine di potenziare le prestazioni dei server, il sistema informativo CalabriaSUE, nella giornata del 07/06/2022 dalle ore 9:30 alle ore 18:30, non sarà disponibile.

torna all'inizio del contenuto