Manutenzione

16 Febbraio 2021

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software CalabriaSUE

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE resterà temporaneamente sospeso nella giornata del 18.02.2021 dalle ore 14:30 alle ore 17:00 (tempi stimati).

L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE che consentirà di consolidare alcune funzionalità:

– potenziamento delle funzioni di diagnostica e monitoraggio delle performance del sistema informativo;

– efficientamento del sistema informativo per le politiche di gestione dei picchi di connessione da parte degli utenti (prevalentemente il mercoledì);

– potenziamento degli strumenti di assistenza a disposizione dell’Help Desk per un supporto più efficace al professionista nelle fasi di compilazione della pratica;

– risolta anomalia sul mancato popolamento delle zone geografiche nella finestra di scelta delle “Azioni di neve” delle istanze sismica;

– risolta anomalia sulla non corretta gestione degli allegati con estensione _csv delle istanze sismica;

– risolta anomalia sulla impossibilità di generare e trasmettere una istanza sismica di collaudo in presenza di una bozza precedentemente creata (eliminata o meno);

– nuova funzionalità per permettere la validazione delle istanze sismica anche nei casi in cui le firme digitali apposte sui files siano in sovrannumero rispetto al dovuto (es. sul modello di distinta dovrebbero essere tante quante le figure professionali coinvolte nelle istanze sismica);

– nuova funzionalità per permettere la validazione delle istanze sismica anche nei casi in cui le firme digitali apposte siano firmate in maniera non corretta benché informaticamente valide (es. uso della controfirma quando non prevista)

L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Sue/Sismica.

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software CalabriaSUE

Ultimi articoli

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

torna all'inizio del contenuto