Manutenzione

22 Febbraio 2022

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA potrà non essere raggiungibile e/o presentare dei rallentamenti nella giornata di mercoledì 23.02.2022 dalle ore 14.00 alle ore 15.00 per l’effettuazione di un intervento di manutenzione programmata.
L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA, che consentirà di beneficiare delle seguenti nuove funzionalità:
1) funzionalità di avviso di giacenza per le pratiche soggette alla normativa sulla prevenzione incendi: i SUE saranno allertati, attraverso una notifica PEC automatica, della giacenza superiore a due giorni dalla data del protocollo regionale, presso la propria scrivania virtuale, di una pratica soggetta alla prevenzione incendi, al fine di sollecitarne la trasmissione al Comando dei Vigili del Fuoco territorialmente competente;
2) funzionalità di alert, per l’operatore di sportello comunale, che impedisce l’attivazione della richiesta di verifica e la convocazione in conferenza di servizi verso qualsiasi Ente terzo, se non sono presenti nella sezione “Modulistica” della pratica i moduli obbligatori per il relativo endoprocedimento di competenza da attivare;
3) nuovi filtri di ricerca delle istanze sismica, sia per l’operatore di sportello che per il professionista incaricato, sulla base dello stato dell’istanza, della tipologia, del comune di ubicazione dell’intervento, del codice fiscale del committente.
Nella sezione Manuali e Vademecum di www.calabriasue.it, sono disponibili i vademecum operativi, per le diverse tipologie di utenti, aggiornati con le novità introdotte.
L’Help Desk di CalabriaSUE è a disposizione, ai riferimenti indicati nella sezione Assistenza e supporto, per supportare l’utenza nelle nuove funzionalità e modalità di gestione delle pratiche.
Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Ultimi articoli

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

torna all'inizio del contenuto