Manutenzione

22 Febbraio 2022

Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA potrà non essere raggiungibile e/o presentare dei rallentamenti nella giornata di mercoledì 23.02.2022 dalle ore 14.00 alle ore 15.00 per l’effettuazione di un intervento di manutenzione programmata.
L’interruzione del servizio permetterà di rendere disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUE/SISMI.CA, che consentirà di beneficiare delle seguenti nuove funzionalità:
1) funzionalità di avviso di giacenza per le pratiche soggette alla normativa sulla prevenzione incendi: i SUE saranno allertati, attraverso una notifica PEC automatica, della giacenza superiore a due giorni dalla data del protocollo regionale, presso la propria scrivania virtuale, di una pratica soggetta alla prevenzione incendi, al fine di sollecitarne la trasmissione al Comando dei Vigili del Fuoco territorialmente competente;
2) funzionalità di alert, per l’operatore di sportello comunale, che impedisce l’attivazione della richiesta di verifica e la convocazione in conferenza di servizi verso qualsiasi Ente terzo, se non sono presenti nella sezione “Modulistica” della pratica i moduli obbligatori per il relativo endoprocedimento di competenza da attivare;
3) nuovi filtri di ricerca delle istanze sismica, sia per l’operatore di sportello che per il professionista incaricato, sulla base dello stato dell’istanza, della tipologia, del comune di ubicazione dell’intervento, del codice fiscale del committente.
Nella sezione Manuali e Vademecum di www.calabriasue.it, sono disponibili i vademecum operativi, per le diverse tipologie di utenti, aggiornati con le novità introdotte.
L’Help Desk di CalabriaSUE è a disposizione, ai riferimenti indicati nella sezione Assistenza e supporto, per supportare l’utenza nelle nuove funzionalità e modalità di gestione delle pratiche.
Temporanea sospensione del servizio e nuova versione del software

Ultimi articoli

Generale 28 Febbraio 2025

Intervento di manutenzione programmata

Si informa l’utenza che il giorno 4 Marzo 2025, a partire dalle ore 09:00 fino a conclusione delle attività, presumibilmente previste per le ore 14:00, il sistema informativo CalabriaSUE sarà oggetto di  intervento di manutenzione programmata.

In primo piano 27 Novembre 2024

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione straordinaria programmata il sistema CalabriaSUE sarà irraggiungibile dalle ore 16:00 di venerdì 06/12/2024 alle ore 10:00 di lunedì 09/12/2024.

Manutenzione 7 Ottobre 2024

Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00,  il sistema CalabriaSUE non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUE/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.

Notizie 30 Luglio 2024

Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)

Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.

torna all'inizio del contenuto