6 Aprile 2023
SISMICA: Pubblicazione nuove funzionalità del sw
Si avvisa l’utenza che dalle 13:00 alle 15:30 del 6 aprile 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione di una nuova versione del software di gestione della pratica che consentirà ai professionisti di usufruire delle seguenti nuove funzionalità:
- trasmissione di un’istanza di Variazione Ruoli e Soggetti per i fascicoli SISMICA da parte di soggetti non collegati al relativo fascicolo. Tale funzionalità permette, a qualsiasi professionista abilitato ad agire su SISMICA, previo il superamento di opportuni controlli, di poter trasmettere una istanza di Variazione Ruoli e Soggetti che permetta il cambio di una o più figure associate al fascicolo. Questa funzionalità è utile ai committenti qualora necessitino di cambiare i professionisti abilitati ad agire sul proprio fascicolo qualora gli stessi non siano più reperibili/disponibili.
- Notifica di cortesia ai professionisti sulle movimentazioni della propria istanza/fascicolo sismica
Al fine di fornire ulteriori dettagli sulle funzionalità implementate, è disponibile il Vademecum per i professionisti al LINK (https://www.calabriasue.it/manuali-e-vademecum/cittadino-impresa-professionista/) e il Vademecum per gli operatori di Sportello al LINK (https://www.calabriasue.it/manuali-e-vademecum/sue/)
L’Help Desk di CalabriaSUE è a disposizione, ai riferimenti indicati nella sezione Assistenza e supporto del portale, per supportare l’utenza nelle nuove funzionalità e modalità di gestione delle pratiche.
Ultimi articoli
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024
Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali
E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.
In primo piano 19 Giugno 2024
FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE
Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.
In primo piano 18 Giugno 2024
Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024
Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.