20 Luglio 2023
Pubblicazione nuova funzionalità SISMICA: variazione ruoli e soggetti per interventi di minore rilevanza
Sulle piattaforme CalabriaSUE e Cala
A tal proposito, per supportare i professionisti nella presentazione di istanze di variazione ruoli e soggetti, sarà consentito il caricamento dei soli documenti obbligatori, di seguito indicati:
- Variazione del Committente o RUP:
- Atto, giuridicamente valido, da cui si evinca il subentro;
- Delega del Committente.
- Variazione del Direttore dei Lavori:
- Modello di accettazione del Direttore dei Lavori
- Delega del Committente
- Variazione dell’appaltatore:
- Dichiarazione di accettazione dell’Appaltatore con la quale denuncia i lavori ai sensi dell’art. 65 del DPR 380/2001
- Delega del Committente
- Variazione del Collaudatore:
- Modello di accettazione del Collaudatore
- Delega del Committente
- Variazione del Progettista: tale variazione sarà possibile solo se funzionale alla successiva presentazione di una variante.
- Dichiarazione di accettazione del Progettista
- Delega del Committente
Tale funzionalità efficienterà le attività istruttorie e minimizzerà, ulteriormente, le richieste di integrazione delle pratiche da parte del Servizio tecnico regionale.
Il servizio Help-Desk della piattaforma rimane a disposizione per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche ed all’utilizzo del portale al recapito: 0961-7968450 o richiedendo assistenza direttamente tramite i seguenti link:
https://www.calabriasue.it/
Ultimi articoli
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024
Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali
E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.
In primo piano 19 Giugno 2024
FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE
Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.
In primo piano 18 Giugno 2024
Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024
Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.