18 Ottobre 2021
Nuove funzionalità del sw di gestione della pratica
Si informa l’utenza che la nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche CalabriaSUE consente agli utenti di beneficiare di nuove funzionalità relative a Pagamenti e Protocollo.
Nello specifico:
– Introduzione della nuova sezione “Pagamenti” tra le sezioni della pratica, nel quale il richiedente/procuratore ha facoltà di inserire le ricevute dei pagamenti effettuati, prima caricati nella sezione “Documenti”, in favore dello sportello ricevente e degli altri Enti terzi coinvolti nel procedimento amministrativo;
– Inserimento, nella sezione “Comunicazione“, dei campi, non obbligatori, relativi alla data e al numero di protocollo che l’operatore di sportello ha facoltà di compilare su qualunque comunicazione in entrata e in uscita dallo sportello.
Nella sezione modulistica, al link https://www.calabriasue.it/sportello-unico/normativa/modulistica è possibile scaricare un vademecum operativo, che spiega le novità introdotte, ed i manuali utente aggiornati.
L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti SUE/SISMICA.
Ultimi articoli
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUE (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024
Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali
E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.
In primo piano 19 Giugno 2024
FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUE
Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUE che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUE, affinché quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUE.
In primo piano 18 Giugno 2024
Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024
Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.