Formazione

18 Giugno 2021

Nuova versione del Sw: disponibile registrazione del webinar formativo

Si informa l’utenza che, nella sezione Webinar è disponibile la registrazione del webinar formativo inerente alla nuova versione del software di gestione telematico della pratica SUE, pubblicata nella giornata del 17/06/2021 e che, ricordiamo, prevede 3 nuove funzionalità di seguito riassunte:

–  Modifica dello stato della pratica da parte dell’operatore di sportello, nei casi in cui venga modificato l’iter del procedimento da SCIA  condizionata, Procedimento ordinario (non SCIA – Autorizzatorio) o Procedimento ordinario in conferenza dei servizi a Comunicazione o Procedimento automatizzato (solo SCIA o SCIA unica);

–  Inserimento nella sezione “Ubicazione” di ulteriori elementi informativi di classificazione urbanistica (strumento e destinazione urbanistica) e visibilità per l’operatore di sportello dei titoli abilitativi fabbricati, indicati dal professionista/richiedente in fase di compilazione della pratica SUE;

–  Pubblicazione della sezione “Prestampati” tra i menù di gestione della pratica, da cui è possibile scaricare i modelli di indizione della Conferenza di servizi distinti per tipologia, lo schema-tipo di verbale e due modelli di comunicazione per indire una cds sincrona a seguito del fallimento di una seduta asincrona. I documenti sono resi disponibili in formato .rtf (apribile con Word) e pertanto modificabili a discrezione del responsabile. Inoltre, è presente il prestampato relativo alla ricevuta della pratica, scaricabile nei formati pdf e rtf.

Nella sezione modulistica, al link: (https://www.calabriasue.it/sites/default/files/modulistica/VADEMECUM%20SUE_Cambio%20stato%20della%20pratica%2C%20titoli%20abilitativi%20edilizi%20e%20prestampati_v01.pdf) è possibile scaricare, inoltre, il vademecum operativo che spiega le novità introdotte.

Nuova versione del Sw: disponibile registrazione del webinar formativo

Ultimi articoli

Eventi futuri 22 Ottobre 2025

24 ottobre 2025: La gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali con la nuova versione di CalabriaSUE

  Data 24 ottobre 2025 Ora 15:00 – 17:00 Destinatari Professionisti e Cittadini  Luogo WEBINAR Link di registrazione REGISTRATI Il prossimo 24 ottobre 2025, alle ore 15.

Formazione 22 Ottobre 2025

Webinar “La gestione dei tempi procedimentali e la gestione delle integrazioni documentali con la nuova versione di CalabriaSUE”

Il prossimo 24 ottobre 2025, alle ore 15.00 si terrà un un incontro formativo live (webinar) rivolto ai professionisti e cittadini per presentare le nuove modalità di gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali che sono pubblicate nella versione evoluta del SW di presentazione e gestione telematica della pratica SUE.

In primo piano 15 Ottobre 2025

Intervento di manutenzione programmata: nuova versione di CalabriaSUE

Si avvisa l’utenza che martedì 21 ottobre, a partire dalle ore 09:00,  il sistema CalabriaSUE non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione programmata (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUE risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.

Eventi passati 11 Settembre 2025

17 settembre 2025: La gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali con la nuova versione di CalabriaSUE

  Data 17 settembre 2025 Ora 10:00 – 13:00 Destinatari Operatori e Responsabili di Sportello SUE  Luogo WEBINAR Link di registrazione REGISTRATI   Entro il prossimo mese di ottobre verrà pubblicata una versione evoluta di CalabriaSUE che introduce una nuova modalità di gestione dei tempi procedimentali e delle integrazioni documentali.

torna all'inizio del contenuto