Manutenzione

24 Novembre 2020

Interruzione del servizio ed aggiornamento della piattaforma CalabriaSue

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUE resterà temporaneamente sospeso nella giornata del 25.11.2020 dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

L’attività di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUE rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Sue/Sismica.

In particolare la nuova versione del software, unitamente ad una bonifica dei dati presenti sui data base di Sismica, soddisfa le seguenti esigenze:

Per i professionisti:

permettere al professionista di caricare una nuova istanza di collaudo in presenza di un collaudo precedentemente bocciato;

permettere al professionista di ricevere un “alert” qualora il nome dei file che tenta di allegare alle istanze SISMI.CA. non sia conforme all’uso di soli caratteri consentiti (lettere, numeri, underscore “_”): verrà restituito un messaggio d’errore che suggerisce al professionista di rinominare il file in maniera corretta;

permettere al professionista non precedentemente registrato su SISMI.CA. di compilare e presentare un’istanza sismica secondaria (errore: Professional Not Authorized);

permettere la registrazione al SUE di cittadini nati in uno stato estero;

risolvere l’anomalia specifica presente nei casi in cui compariva un errore in fase di compilazione dei dati dell’istanza relativi alla definizione della classe d’uso dell’intervento (subclasse 0);

risolvere l’anomalia specifica presente nei casi in cui compariva un errore in fase di consultazione dell’istanza sismica (errore: “Esistono più sessioni aperte per questa istanza”);

risolvere i casi in cui  compariva un errore specifico in fase di compilazione dei dati dell’istanza relativi alla indicazione della zona geografica per le azioni da neve.

variazione ruoli e soggetti: introduzione di nuove funzioni di controllo.
Per gli Sportelli SUE:

risolvere alcuni casi specifici inerenti la mancata visibilità o accesso agli atti della istanza sismica da parte dell’operatore di Sportello SUE;

risolvere alcuni casi specifici inerenti alla comparsa di errori nella fase di trasmissione della richiesta di verifica dell’istanza al Servizio di vigilanza regionale;
Per L’Help Desk:

permettere all’Help Desk CalabriaSUE di inviare comunicazioni massive agli Sportelli SUE ed agli Enti Terzi (c.d. sistema di interscambio).
A brevissimo, inoltre, verrà pubblicata una ulteriore versione che risolverà anche il caso delle firme digitali multiple. Per tale problematica, nelle more della soluzione strutturata e definitiva, si invita l’utenza alla consultazione della FAQ n. 4 bis

Interruzione del servizio ed aggiornamento della piattaforma CalabriaSue

Ultimi articoli

In primo piano 30 Giugno 2022

Superbonus 110%: estensione del servizio di assistenza tecnica alle 24:00 di oggi 30 giugno 2022

Si informa l’utenza che, al fine di venire incontro alle esigenze manifestate dai professionisti in merito alle richieste di supporto, il servizio di assistenza tecnica sarà esteso fino alle ore 24.

In primo piano 30 Giugno 2022

Pubblicata nuova FAQ sulle Conferenze di Servizi

È stata aggiornata, la sezione “Domande frequenti” presente sul portale, con la pubblicazione di una nuova FAQ dedicata agli operatori di sportello e relativa alle modalità di indizione della conferenza di servizi nel caso di Enti non accreditati sul sistema regionale o di endoprocedimenti non ancora configurati nella banca dati dei procedimenti.

In primo piano 7 Giugno 2022

Istanze prive di rilevanza e nuova versione del software

Si informano gli utenti che, nell’ottica di assicurare una sempre maggiore semplificazione nella gestione dei procedimenti amministrativi, a partire dal giorno 07/06/2022, il deposito di opere prive di rilevanza sarà caratterizzato dall’invio di una pratica SUE non accompagnata da relativa istanza sismica, pur vigendo l’obbligo di allegare alla medesima pratica la dichiarazione di appartenenza dell’opera alla relativa categoria sismica e quanto previsto per le opere di cui all’allegato C del R.

In primo piano 3 Giugno 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si avvisa l’utenza che, al fine di potenziare le prestazioni dei server, il sistema informativo CalabriaSUE, nella giornata del 07/06/2022 dalle ore 9:30 alle ore 18:30, non sarà disponibile.

torna all'inizio del contenuto