Notizie

2 Aprile 2021

Integrazione urgente alla FAQ n. 36

Ad integrazione della FAQ 36 si precisa che il ricorso alla modalità di trasmissione delle pratiche e/o istanze per mezzo della PEC ai SUE comunali è previsto solo in occasione di oggettiva indisponibilità della piattaforma SUE-SISMICA, limitatamente al periodo transitorio, cioè fino al 30 aprile, e non esime gli utenti dal dover caricare obbligatoriamente la pratica sul sistema SUE-SISMI.CA una volta eliminata la causa oggettiva del disservizio o attraverso il ricorso all’Ambiente di lavoro tutelato, operazione senza la quale non può essere aggiornato il fascicolo del progetto strutturale e abilitare l’utente ad attivare gli iter di presentazione successivi (es. trasmissione di un collaudo).

Si specifica, inoltre, che nella PEC dovranno essere messi in copia il soggetto gestore della piattaforma CalabriaSUE, all’indirizzo pratiche@pec.calabriasue.it, ed il Settore Tecnico Regionale competente per territorio.

© 2021 Regione Calabria

SUE FOOTER
Assistenza e supporto
Note legali
Partner del progetto
Privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

Integrazione urgente alla FAQ n. 36

Ultimi articoli

In primo piano 21 Settembre 2023

Sistema per la Certificazione di sostenibilità ambientale degli interventi edilizi: digitalizzazione dei procedimenti di pre-valutazione, valutazione e certificazione

Sono stati pubblicati, sulle piattaforme CalabriaSUE e CalabriaSUAP, i nuovi procedimenti che consentono di certificare la sostenibilità ambientale degli interventi edilizi, sulla base di quanto previsto dalla legge regionale 41/2011 (Norme per l’abitare sostenibile) e dal relativo Regolamento e Disciplinare di attuazione approvati con la Delibera di Giunta Regionale 521/2016.

In primo piano 16 Settembre 2023

Intervento di manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che dalle 18:00 alle ore 24:00 del giorno 18/09/2023, i sistemi informativi CalabriaSUAP, CalabriaSUE e SismiCa non saranno raggiungibili per l’esecuzione di operazioni di manutenzione programmata.

Generale 26 Agosto 2023

Deposito di tipo Frazionamento Catastale: pubblicata la nuova procedura telematica

Sulla piattaforma Calabria-SUE è disponibile la procedura digitalizzata che consente ai professionisti di compilare e trasmettere pratica edilizia relativa al “Deposito di Tipo di Frazionamento Catastale” ai sensi dell’art.

In primo piano 20 Luglio 2023

Pubblicazione nuova funzionalità SISMICA: variazione ruoli e soggetti per interventi di minore rilevanza

Sulle piattaforme CalabriaSUE e CalabriaSUAP è disponibile una nuova funzionalità del software di gestione della pratica che consente – ai professionisti che devono presentare una istanza di Variazione Ruoli e Soggetti per interventi di minore rilevanza sismica – di avere a disposizione nella sezione “Atti” del fascicolo, contestualmente all’inoltro dell’istanza secondaria, l’attestato di deposito automatico della variazione effettuata.

torna all'inizio del contenuto