Notizie

2 Aprile 2021

Integrazione urgente alla FAQ n. 36

Ad integrazione della FAQ 36 si precisa che il ricorso alla modalità di trasmissione delle pratiche e/o istanze per mezzo della PEC ai SUE comunali è previsto solo in occasione di oggettiva indisponibilità della piattaforma SUE-SISMICA, limitatamente al periodo transitorio, cioè fino al 30 aprile, e non esime gli utenti dal dover caricare obbligatoriamente la pratica sul sistema SUE-SISMI.CA una volta eliminata la causa oggettiva del disservizio o attraverso il ricorso all’Ambiente di lavoro tutelato, operazione senza la quale non può essere aggiornato il fascicolo del progetto strutturale e abilitare l’utente ad attivare gli iter di presentazione successivi (es. trasmissione di un collaudo).

Si specifica, inoltre, che nella PEC dovranno essere messi in copia il soggetto gestore della piattaforma CalabriaSUE, all’indirizzo pratiche@pec.calabriasue.it, ed il Settore Tecnico Regionale competente per territorio.

© 2021 Regione Calabria

SUE FOOTER
Assistenza e supporto
Note legali
Partner del progetto
Privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

Integrazione urgente alla FAQ n. 36

Ultimi articoli

In primo piano 24 Marzo 2023

SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi

Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di  minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.

In primo piano 17 Marzo 2023

Ripristino del servizio SISMICA

Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.

In primo piano 16 Marzo 2023

Indisponibilità del servizio SISMICA

Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.

In primo piano 13 Marzo 2023

Manutenzione straordinaria Sismica

Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto